crack, fai pure causa a tuo padre se vuoi. ma nessuno si riferiva direttamente a te.
ognuno è libero di fare ciò che vuole. ma per quanto scritto al mio post precedente (che è un 'articolo UFFICIALE), NON sarebbe consentita ed è amio avviso IMMORALE la prescrizione off label di duta da parte di dottoroni plurilaureati verso pazienti 20ENNI che perdono capelli.
Ma in italia si sa che si fa sempre il contrario delle regole e tutto all'acqua di rose.
il documento parla chiaro: è consentito l'off label se:
- il medico informa correttamente il paziente dei potenziali rischi
- il medico fa firmare al paziente consenso scritto
- non ci sono alternative o farmaci già approvati per tali patologie
- la molecola deve essere studiata adeguatamente e non presentare rischi
- il medico si asusme la PIENA responsabilità della prescrizione e monitora COSTANTEMENTE il paziente (ma al massimo ti manda dallo psicologo se riferisci di avere sides sessuali)
e questo lo sai bene anche tu. Il problema è che troppi dottori la prescrivono al pari di un'aspirina senza informare il paziente, senza nessun consenso, senza nessun criterio e senza nessun controllo!
tanto la visita la paghi 200 euro, ti presenti dal dermatolo dopo 6 mesi (e paghi 200 ALTRI euro) per vedere quanti peli in più hai sulla capoccia, e se dici al medico che non ti si alza più, lui ti prende per psicolabile.
ecco come funziona il famoso teatrino. proprio così!
questa a tuo avviso è prescrizione regolare e consentita di off label? a mio avviso NO
ok, tuo padre medico, tu sei avvocato, tuo zio finanziere e tuo cugino poliziotto, quindi sarai super informato dei rischi, e avendo un papi in casa come dottore sei super tenuto sotto controllo quindi non si tratta del tuo caso e stai in una botte de ferro.
ma chi non ha un papà medico? chi spende altre 200 euro per visita di controllo dal dermatologo dopo 6 mesi per sentirsi dire che il cazz.o non ti si alza perchè sei psicolabile?
a me questo fa schifo
saluti