Prescrizione Dutasteride

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Riposto qui una domanda, perché forse è la sezione più adatta.
Agli utilizzatori di duta, che vedo non sono pochi:

Quali sono i dermatologi nel nord italia che vi hanno prescritto dutasteride?

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao gianluca,a quanto ne so nn ce ne nel nord,l unico derma conosciuto che l aprescrive mi sembra si Campo ma e' in meridione..chi la usa di solita lo fa per scelta propria,e' un po un fai da te :)

io ti posso dire che su di me funzionano uguali avendole usate entrambe....
ciao!

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Dottoroni laureati che prescrivono off label farmaci non approvati per tali patologie a suon di visite da 200 euro.

li manderei tutti in galera

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La prescrizion off label e' ammessa,differentemente dalla vendita e dalla cessione di farmaci senza ricetta medica.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
- La prescrizione dei farmaci per indicazioni non previste dalla scheda tecnica o non ancora autorizzate al commercio, è consentita purché la loro efficacia e tollerabilità sia scientificamente documentata. (cosa che al momento duta non è essendo molecola

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
ognuno sia libero di assumere duta ... appunto.

Athos, ma come posso procurarmela senza prescrizione? Scusa, ma non so nulla in materia.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La Dutasteride e' una molecola molto studiata, non e' affatto nuova.
Non e' approvata per l'AGA perche' non si sono fatti studi, sembra per motivazioni economiche. Esistono tuttavia dei trials.
Sul resto: ho sempre detto che non vi e' alcuna motivazione fisica e biologica del perche' i sides debbano essere diversi per un uomo di mezza eta' o per un individuo di 25 - 30 anni.
I sides sono infatti quelli derivanti dalla diminuzione del DHT e dal potenziale aumento degli estrogeni.
Una precisazione: uso Duta perche' Fina mi ammosciava, dunque Duta era l'unica alternativa per avere una cura per os.
Ancora: uso Duta da ottobre 2005, nessuno effetto collaterale ad oggi.
In ultimo: chi mi prescrive Duta e' il mio medico, nel mio caso mio padre.
Faccio l'avvocato, dici che posso fare causa a mio padre perche' non mi ha fatto firmare il consenso scritto?
Saluti.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
athos43: La maggior parte utilizza dutasteride senza che mai nessuno l'abbia prescritta...me in primis!

athos43: Salvo che si acquisti la duta generica online dubito si possa avere avodart senza ricetta medica.
Per tale farmaco la ricetta medica è d'obbligo.

Mi pari un po' contraddittorio...
Nel caso in cui tu non lo sia perche' hai inteso dire che la acquisti generica, ricordo che e' un reato.

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Ogni tanto mi chiedo anche se la metà che ha avuto peggioramenti concide con quella che l'ha acquistato online...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Acquistare dall'stero farmaci costituisce il reato di importazione illecita.
Inoltre, i farmaci generici commrcializzari in violazione dei brevetti vengono considerati nocivi, quindi il tutto è fatto in nome della salute pubblica.
Non dicono che abbian ragione, ma la situazione dal punto di vista legale è questa.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
crack, fai pure causa a tuo padre se vuoi. ma nessuno si riferiva direttamente a te.

ognuno è libero di fare ciò che vuole. ma per quanto scritto al mio post precedente (che è un 'articolo UFFICIALE), NON sarebbe consentita ed è amio avviso IMMORALE la prescrizione off label di duta da parte di dottoroni plurilaureati verso pazienti 20ENNI che perdono capelli.

Ma in italia si sa che si fa sempre il contrario delle regole e tutto all'acqua di rose.

il documento parla chiaro: è consentito l'off label se:

- il medico informa correttamente il paziente dei potenziali rischi
- il medico fa firmare al paziente consenso scritto
- non ci sono alternative o farmaci già approvati per tali patologie
- la molecola deve essere studiata adeguatamente e non presentare rischi
- il medico si asusme la PIENA responsabilità della prescrizione e monitora COSTANTEMENTE il paziente (ma al massimo ti manda dallo psicologo se riferisci di avere sides sessuali)

e questo lo sai bene anche tu. Il problema è che troppi dottori la prescrivono al pari di un'aspirina senza informare il paziente, senza nessun consenso, senza nessun criterio e senza nessun controllo!

tanto la visita la paghi 200 euro, ti presenti dal dermatolo dopo 6 mesi (e paghi 200 ALTRI euro) per vedere quanti peli in più hai sulla capoccia, e se dici al medico che non ti si alza più, lui ti prende per psicolabile.

ecco come funziona il famoso teatrino. proprio così!

questa a tuo avviso è prescrizione regolare e consentita di off label? a mio avviso NO

ok, tuo padre medico, tu sei avvocato, tuo zio finanziere e tuo cugino poliziotto, quindi sarai super informato dei rischi, e avendo un papi in casa come dottore sei super tenuto sotto controllo quindi non si tratta del tuo caso e stai in una botte de ferro.

ma chi non ha un papà medico? chi spende altre 200 euro per visita di controllo dal dermatologo dopo 6 mesi per sentirsi dire che il cazz.o non ti si alza perchè sei psicolabile?

a me questo fa schifo

saluti

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Crack, una curiosità:

ho convinto mio padre, medico, a prescrivermi Proscar, ma con molta fatica, perché lui è abituato a vederla utilizzata per l'Ipertrofia prostatica benigna (ma a dose cmq maggiori), e inizialmente non se la sentiva di prescrivermela.

Tuo padre come ha reagito quando gli hai chiesto addirittura la Duta? So che sei grande e vaccinato, e che scegli per conto tuo, ma comunque lui era inizialmente d'accordo, o ti ha fatto storie?

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Mi ha fatto storie dicendo non era approvata per l'AGA e precisando che per lui la cura dell'AGA era una cosa che riteneva una fesseria.
Si è convinto perchè era una scemenza il fatto che avrei comunque pagato un collega per ottenerne la prescrizione.
Inoltre così è lui che mi controlla ed è sicuro di come stiano andando le cose.