Prescrizione derma: finasteride topica

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve ragazzi oggi sono stato dal derma per i prob di alopecia androgenetica che ho da molti anni ,ne ho 33 adesso..svariate volte mi hanno prescritto minox e propecia ma il primo mi da allergia il secondo ho sempre avuto paura di prenderla..cmq questo nuovo derma mi ha proposto visto anche i miei dubbi... una lozione idroglicolica al 0.05% di finasteride, senza percentuali ne per alcool ne per glicole!..vorrei provare che ne dite? so che se funza e' perche e' assorbita sitemicamente..ma forse mi sento piu' tranquillo cmq anche perche' sara minore...P.s. sono ham 2/3
un consiglio che chiedo al mitiko Dep indipendentemente dal giudizio..se dovessia vere problemi con il glicole che cosa potrei far usare alla farmacia di meno emm... aggressivo? grazie mille a tutti davvero

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve ragazzi oggi sono stato dal derma per i prob di alopecia androgenetica che ho da molti anni ,ne ho 33 adesso..svariate volte mi hanno prescritto minox e propecia ma il primo mi da allergia il secondo ho sempre avuto paura di prenderla..cmq questo nuovo derma mi ha proposto visto anche i miei dubbi... una lozione idroglicolica al 0.05% di finasteride, senza percentuali ne per alcool ne per glicole!..vorrei provare che ne dite? so che se funza e' perche e' assorbita sitemicamente..ma forse mi sento piu' tranquillo cmq anche perche' sara minore...P.s. sono ham 2/3
un consiglio che chiedo al mitiko Dep indipendentemente dal giudizio..se dovessia vere problemi con il glicole che cosa potrei far usare alla farmacia di meno emm... aggressivo? grazie mille a tutti davvero

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, da quello che so' la finasteride topica non serve a niente. Ci sono degli studi a riguardo, pero' se il derma te l'ha prescritta veramente qualche motivo dovrà pur esserci.
Auguri

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,051
2,015
Anchio sono scettico sull'efficacia topica della fina, e' da parecchio che esistono prodotti di questo tipo,ma non ho mai letto nulla di eclatante.

ciauzzz[cp]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ciao ho vsito diverse volte in farmacia nella mia citta ricette in cui vi era prescritto insieme al minox e adltre sostanze anche la finasteride topica..

Basilio

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Probabilmente non sarà efficacissima ma sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno che la usa nel forum. I docs cosa ne pensano?

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
sonyman posso sapere come si chiama il derma che te l'ha prescritta?
certo che lo 0,05% è un pò basso cmq

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Il derma mi ha assicurato che funza..meno ma funza..mi ha detto che poi alzeremo le percentuali e adesso vuole vedere come reagisco...sono stato nella farmacia a farmela preparare e il farmacista mi ha detto ,finasteride topica? ma certo noi la facciamo di solito al 2% la uso pure io! il tizio era capellone....per il nome chiedero prima il permesso al medico di postarlo scusate! ma Dep?

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Scusate ragazzi un aiuto ho ritirato stasera la lozione galenica ma sopra c'e' scritto :
alcool etilico 95 gradi 99,95 e finasteride 50 mg
ma nella prescrizione si parlava di lozione idroglicoalcolica e il glicole non c'e' l'hanno messo o non si scrive? me se sono ovviamente accorto troppo tardi se no avrei chiesto li spero nn sia sbagliata..sob
grazie mille

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...ma,io ho i miei dubbi!...forse dutagel darà risultati ma fina topica no,fate vederele foto di questi risultati esaltanti[|)]

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
io sono a 2 mesi e mezzo di topica di genhair risultati zero. Attendo minimo 4 mesi e max 6. Vi tengo aggiornati.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Nello studio in cui si paragonava l'efficacia della finasteride topica a quella sistemica veniva utilizzata una soluzione contenente l'1% di principio attivo...è normale che con una dose 4 volte inferiore i risultati saranno più deludenti.
Secondo me la fina topica, utilizzando determinate concentrazioni percentuali, funziona.

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Ma è utile sciogliere delle compresse di propecia o proscar in qualche lozione per avere della finasteride da usare topicamente? Ho letto da qualche parte che non si prepara cosi'...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
caola74, posta tua esperienza, è utile

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Minox 3% lozione galenica