Preparazione Olio Essenziale

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un piccolo consiglio. Sto cercando di preparare una lozione di olio essenziale alla menta, ma non ho alcuna competenza in materia e ho paura di creare un qualcosa di poco efficace.
Per il momento ho comprato un boccettino di Olio essenziale alla Menta Spicata e una lozione rivitalizzante al rosmarino della Weleda. Ora sono un po' bloccato, specialmente non vorrei far casini con le quantità, non so bene come procedere.
Qualcuno riuscirebbe gentilmente a darmi un'indicazione? Grazie mille.
@marlin So che sei molto competente in materia, se potessi chiederti un consiglio te ne sarei grato.

Grazie mille un saluto a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Mi pare che per la preparazione che vuoi fare bastasse mettere una decina di gocce di olio essenziale di menta nella lozione Weleda.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ChristianF

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Weleda da 100 mL giusto?
Ma perché dici che ci sia un modo di creazione più efficace rispetto a quello con la lozione Weleda?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Si possono mettere in idroalcoolica varie sostanze, non c'è solo la Weleda, questa può essere utile se uno punta sul rosmarino, ma si può anche prendere l'olio essenziale di rosmarino.

Ciao

MA - r l i n
 

Summer

Utente
19 Ottobre 2021
5
0
5
Buongiorno. Volevo sapere se una lozione di questo tipo può essere utilizzata come ultima ratio prima di passare al minoxidil, dal momento che contiene i due famigerati oe menta/rosmarino. Ho 49 anni, ovaio micropolicistico in dirittura d'arrivo, un'aga che sta peggiorando e una scorta di preparazione galenica minox/estradiolo/idrocort che ancora non mi decido a cominciare. Grazie mille.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Forse come penultima ratio, perché ci sono a mio avviso preparati di tipo cosmetico migliori tipo il K-max stimulating o il Restax Donna da provare prima di passare al minoxidil.

Ciao

MA - r l i n
 

Summer

Utente
19 Ottobre 2021
5
0
5
Grazie Marlin, scusa se resto ancora un attimo ot.
Sto usando da mesi Stimulating, addizionato con Pantostin e oe di menta e rosmarino. Nessun risultato, anzi, complice un forte effluvium che sempre mi colpisce in questa stagione, la situazione è anche peggiorata. Secondo il tuo parere potrei dare una chance a Restax, oppure passo subito alle "maniere forti"?
Non ho niente di pregiudiziale contro il Minox, ma ho letto tanti pareri e mi sembra di capire che, a fronte di diversi fastidi, non dia sempre e per sempre risultati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Non devi farti impressionare dall'effluvio stagionale, devi ragionare a bocce ferme, ossia quando sarà finito e più che recuperato , vale a dire nei prossimi mesi. Minox topico non da molti problemi, qui si parla molto di sides di ogni farmaco, ma perché in un forum si concentrano le lamentele, gli elogi vengono spesso tenuti per sé.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Summer

Utente
19 Ottobre 2021
5
0
5
Grazie Marlin, con due parole di ragionevolezza mi ha "spento" il panico.
Ho ordinato Restax, che tra le altre cose ha l'enorme vantaggio di prevedere una posologia molto adatta alla mia routine.
Grazie ancora.