Preparazione minoxidil galenico

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Salve a tutti! Dovrei farmi preparare in farmacia un minoxidil galenico al 5% ma non l'ho mai fatto! Conoscete una farmacia specializzata in preparati galenici qui a Palermo o sennò in base a cosa posso scegliere a chi affidarmi?

In secondo luogo, vorrei una formulazione il più possibile simile al Perfect hair perché non contiene glicole che mi causa forfora a scaglie accentuando la mia dermatite seborroica! Potete aiutarmi? Grazie delle eventuali risposte :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
A Palermo non saprei.
Io ti posso consigliare la nostra farmacia di riferimento a cui puoi chiedere un preventivo via mail ( galenici@ieson.com )
qui trovi tutti i dettagli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

paolopaolo225

Utente
5 Gennaio 2017
33
0
15
Proxy ha scritto:
A Palermo non saprei.
Io ti posso consigliare la nostra farmacia di riferimento a cui puoi chiedere un preventivo via mail ( galenici@ieson.com )
qui trovi tutti i dettagli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71187

Si sicuramente appena smetteró la cura proxiphen +Perfect hair (troppo costosa da fare per sempre) inizieró a comprare il galenico da voi, avevo giá visto i prezzi nel topic. Momentaneamente mi serve un solo flacone di galenico per coprire il tempo che impiegherà la spedizione di jonny ad arrivare a casa mia, e non arriverebbe sicuramente neanche in tempo la vostra ahimè, per questo sono costretto ad affidarmi ad una farmacia di Palermo. Mi sapete aiutare? Non ho idea di come funzioni! Come gli indico che formulazione farmi? Gli porto una confezione di perfect hair e gli dico di copiare gli ingredienti e le dosi?? :D come vi ho detto soffro il glicole!

E per scegliere la farmacia? Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,044
2,015
Non è così semplice,prima di tutto ti serve una ricetta medica,secondo non è che ti possano copiare il perfect...Fatti fare semplicemente un minoxidil al 5% senza glicole ,con Transcutol al suo posto.

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
Proxy ha scritto:
Non è così semplice,prima di tutto ti serve una ricetta medica,secondo non è che ti possano copiare il perfect...Fatti fare semplicemente un minoxidil al 5% senza glicole ,con Transcutol al suo posto.

Che ne pensate della formulazione mousse?

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
Pasquale7 ha scritto:
Proxy ha scritto:

Non tantissime farmacie la preparano a Napoli...
L'ho utilizzata un anno fa e non mi sono trovato particolarmente bene

pasquale7

Utente
29 Aprile 2017
41
0
15
Pasquale7 ha scritto:
Pasquale7 ha scritto:
Proxy ha scritto:

A Napoli non tutte le farmacie ti fanno problemi nel darti la lozione a base di minoxidil senza ricetta
Non tantissime farmacie la preparano a Napoli...
L'ho utilizzata un anno fa e non mi sono trovato particolarmente bene

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
Molti anni addietro a palermo mi feci preparare delle lozioni di solo minoxidil in una farmacia vicino l'università se non sbaglio dovrebbe essere la farmacia Triolo. Poi una con vari principi in quella Lo Casto che si trova ad angolo tra via libertà e via notarbartolo, questa sembra molto ferrata per preparati dermatologici.
Devi farti prescrivere la ricetta dal medico curante, il mio si limitò ad applicare il timbro e firma nel foglietto scritto da me che gli presentai.

Se hai esigenze particolari nella formulazione puoi chiedere alla dottoressa della farmacia che ti indicherà la formulazioni migliore (per esempio quella che già hai in mente) e poi dal medico curante chiedi la prescrizione direttamente di questa formulazione.

Infine tra i minoxidil industriali il migliore come tollerabilità per me è il qgain, magari puoi aggiungergli pure alcool per renderlo più leggero e meno appiccicoso a fronte di una leggere diminuzione di efficacia