Preparazione galenica con minoxidil e finasteride

kaloido

Utente
3 Dicembre 2025
3
0
5
ciao a tutti,

ho iniziato a usare una formulazione galenica in Trichosol con minox 5%, finasteride 0.3, idrocortisone butirrato e cetirizina, prescritta dal dermatologo ("10-15 gocce mattina e sera").

ho dei dubbi:

1) secondo voi posso applicare tutto in una sola volta alla sera? anche con la finasteride?

2) è sicuro assumere idrocortisone tutti i giorni per mesi e mesi?

grazie

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,762
9,156
2,015
Il Trichosol non regge il minox al 5%,ci sono anche altri attivi quindi probabilmente ti precipiterà,ma essendo di suo torbido, potresti non accorgertene

-si
-si

kaloido

Utente
3 Dicembre 2025
3
0
5
Il Trichosol non regge il minox al 5%,ci sono anche altri attivi quindi probabilmente ti precipiterà,ma essendo di suo torbido, potresti non accorgertene
scusa ho notato che scrivi questa cosa molto spesso

ora, se non mi dici anche quale qualifica hai per dire una cosa del genere, per me non ha valore.

un conto è "puoi prendere la finasteride e minox in una volta sola perché anche io seguo la tua cura e il mio dottore mi ha detto che non c'è problema"

un conto è dire che una preparazione realizzata da tecnici formati apposta e immagino con studi e pubblicazioni sulla sua efficacia, sia sbagliata

grazie comunque per le altre due risposte

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,762
9,156
2,015
-ok sono problemi tuoi 😅

Il veicolo non è nuovo ,io gestisco questo forum da 25 anni e collaboro con medici e farmacisti
purtroppo ha sempre creato problemi agli utilizzatori ed stabile fino ad un 3% di Minox poi non resta in piedi e precipita (specie se ci sono altri attivi dentro,ma non lo vedi perché risulta torbido di suo)

Purtroppo c'è molta ignoranza in merito ed il farmacista è obbligato a seguire alla lettera la ricetta
Il mio è solo un consiglio,poi fai tu a me non cambia nulla😉

Giusto per :
Qui trovi il parere anche di un farmacista
Della farmacia Sali

Ultima modifica: