Preparazione della cute

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Tempo addietro quando fu proposto il Remove, quale alternativa ai prodotti ufficiali a base di isoparaffia, mi ero soffermato sul sito del produttore ed avevo trovato in listino un altro prodotto interessante il Skin-Prep.

Trattasi di una salviettina imbevuta di una sostanza protettiva per la preparazione della cute prima dell'applicazione di dispositivi medici adesivi.

Praticamente forma una barriera tra la cute del paziente e l'adesivo, aiutando a preservare l'integrità cutanea e a prevenire i danni conseguenti alla rimozione di prodotti adesivi.

Il film che si crea sulla cute aiuta a prevenire le dermatiti da contatto....

Inoltre, è facilmente eliminabile con un tamponcino ed acqua, in modo da non richiedere un'azione di sfregamento potenzialmente dannosa per rimuovere le tracce di adesivo dalla cute.

http://wound.smith-nephew.com/it/Product.asp?NodeId=3937


[cp][cp][cp]
 

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Lo provo soffro la dermatite da contatto tra l'altro questo rispetto a tanti altri preparati vedo che è di una casa farmaceutica quindi[:p]
 

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Un saluto a tutti visto son qui per la prima volta.

Ecco questo è il genere d'informazioni che ritengo interessanti prodotti testati e sicuri di preparatori per la cute ne ho provati tanti ma ho sempre avuto dubbi se siano sicuri.

Almeno con questo vado tranquillo.

Penso lo si trovi in farmacia vero?
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
mlt interessante ma nn è che crei pero' di contro un attaccatura meno forte?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
In realta' i preparatori, della cute, creando un film sulla pelle favoriscono l'incollaggio evitando alle colle di venir a contatto diretto con la sudorazione.

Anche se poi con le colle son sempre cose molto soggettive...es io con una colla a base acqua vado alla grande, mentre per tanti debbon usar colle molto più aggressive....alla fine è una questione di chimica della pelle.

Comunque, usar un preparatore della cute è sempre cosa buona... anche per un altro aspetto....la colla non è a diretto contatto con la pelle...o quantomeno in maniera ridotta, indi si evitano assorbimenti di sostanze chimiche.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Beh a me si, anche ora in estate vado tranquillo...anche perche poi io faccio di solito max 7, ma proprio max ...giorni poi faccio manutenzione.

Penso sia una questione di chimica visto non per tutti è così.

Se poi c'è da far qualche ritocchino (raro, ma solo in estate) non mi disturba...

Son sempre dell'idea che le colle a base d'acqua son meno pericolose...non ci son i solventi..vabbe son meno tenaci, ma basta saparsi gestire...uso anche le colle più forti, ma solo quando prevedo di star fuori casa....tipo vacanze...o prevedo sudate bestiali.

Al limite preferisco il tape pure sul front, un poco arretrato, con filo di colla (sempre ad acqua) a sigillare il front.

Per me i capelli son una gran bella cosa, ma la salute è il bene primario....anche se capisco che se poi la colla non tiene...sarò uno dei pochi fortunati...e ne son cosciente....è un vantaggio.
 

francuzzo

Utente
11 Agosto 2008
161
0
165
Certo che con le colle ad acqua si rischia meno conosco gente che usava colle che tengon un casino ma che han avuto seri problemi.

Siam sicuri che val la pena di prendersi dei rischi?

Confermo che nn a tutti la tenuta è uguale e lo diceva pure il cesare nazionale.

Comunque ragazzi andiamoci cauti meglio una colla che resiste qualche giorno in meno e comunque una ragione in più per usare prodotti come il skin prep che nn manchero di provare.
 

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Vero le colle ad acqua saram meno forti ma meno pericoli confermo che la tenuta delle colle è molto soggettiva ciò è dovuto alla composizione chimica del sudore.

Va a finire che il cesarone nella trasmissione mi manda rai tre aveva pure ragione peccato che poi la rai abbia fatto sparire questa registrazione.
Son disponibili quasi tutte le puntate ma questa no.
Strano
 
11 Giugno 2008
574
0
265
è x capire quanto le colle a base d'acqua possono tenere nei casi+fortunati,io sudo spesso x lo sport ed uso sul front principalmente i tapes,supertape e/o blutape,ma se scopro che qualcuno riesce a sudarci su copiosamente senza che si stacchi parecchio potrei sperimentare la colla ad acqua un giorno
 

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Certo se uno vuol andar sul sicuro e cerca la resistenza con le colle più resistenti va tranquillo e senza paure.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
e poi oltre a questo si dovrebbe anche usare il remove che sarebbe un igienico credo