Preparato galenico Minoxidil Finastride Saw Palmetto

alessandro98

Utente
13 Aprile 2021
4
0
5
Buongiorno ho 23 anni, sto facendo la cura da circa 1 anno di risultati non ne vedo, forse un pochino alle tempie ma nulla più, secondo voi questo preparato è efficace? Lo pago circa 130€ 100 ml
Nigellamed 0,1%
Minoxidil 5%
Finastride 2%
Ciproterone micro 1%
Melatonina 0,3%
Progesterone micro 2%
Saw Palmetto estratto 5%
Caffeina 0,5%
Acetyltetrapeptide- 3 Trifolium pratense 10%
E poi in foto altri componenti per completare
 

Allegati

  • BE2310A6-B23E-4833-AB86-267D9506C86F.jpeg
    BE2310A6-B23E-4833-AB86-267D9506C86F.jpeg
    18.6 KB · Vista: 14

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Conosco la lozione. Mi pare venga da un centro Lombardo.
Ci sono alcune cose da togliere e altre da ridurre (per esempio la finasteride al 2% mi sembra eccessiva).

credo che sia importante la sostenibilità delle cure nel lungo e lunghissimo periodo (ricordiamoci che la terapia va portata avanti a tempo indeterminato). E nella sostenibilità della cura bisogna metterci anche i costi (poi per carità, uno col proprio denaro fa quello che vuole). Magari questa lozione può andare bene nel breve periodo (i primi due anni: si sa che più o meno dopo 24 mesi c'è solo mantenimento della situazione raggiunta) per poi procedere con qualcosa di più light. Tra l'altro, il 2% di finasteride penso che sia un assorbimento sistemico maggiore della pillola di finasteride
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

alessandro98

Utente
13 Aprile 2021
4
0
5
Vivanco, il prezzo per me è eccessivo, infatti l’ho fatto notare e mi è stato detto che per un necessario miglioramento è utile mantenere i componenti della terapia.
Non vedo comunque risultati.
Dici che le dosi possono influire sulla funzionalità del prodotto?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Vivanco, il prezzo per me è eccessivo, infatti l’ho fatto notare e mi è stato detto che per un necessario miglioramento è utile mantenere i componenti della terapia.
Non vedo comunque risultati.
Dici che le dosi possono influire sulla funzionalità del prodotto?
Non mi sono spiegato. Le dosi non influiscono in negativo sulla funzionalità del prodotto. Non è che ci sono particolari incompatibilità tali che la lozione perda efficacia. Semplicemente è troppa roba troppo costosa. Semplicemente si potrebbe ridurre qualcosa e togliere altro senza inficiare nulla. Voglio dire, la finasteride al 2% non solo alza il prezzo ma è anche troppa dal mio punto di vista. Per il resto, sicuramente la lozione è performante e funzionale. Bisogna capire perché a te, dalle tue parole, sembra non funzionare. Certo, 12 mesi sono pochi laddove il massimo risultato si ottiene a 24 mesi.
Poi, come per tutti i farmaci, ci sono buoni e cattivi risponditori
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Prezzo davvero alto, c'è parecchio da ridurre o togliere del tutto.
A quei costi piuttosto e se mi va di spendere, prendendo Proscar a parte per risparmiare, proverei il latanoprost che mi ha sempre incuriosito (e distolto per l'alto costo); non questo preparato.
 

alessandro98

Utente
13 Aprile 2021
4
0
5
Prezzo davvero alto, c'è parecchio da ridurre o togliere del tutto.
A quei costi piuttosto e se mi va di spendere, prendendo Proscar a parte per risparmiare, proverei il latanoprost che mi ha sempre incuriosito (e distolto per l'alto costo); non questo preparato.
Cosa toglieresti del tutto? Io vorrei provare a chiedere di sostituire qualcosa per mettere l’ alfa - 17 Estradiolo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Nigellamed 0,1% NO
Minoxidil 5%
Finastride abbassare 0,25%(con un 2% è come se assumessi 20 mg di fina al giorno)
Ciproterone micro 1%
Melatonina 0,3%b NO
Progesterone micro 1%
Saw Palmetto estratto 5% NO
Caffeina 0,5% No
Acetyltetrapeptide- 3 Trifolium pratense 10% NO

potresti aggiungere
17 alfa estradiolo 0,025%
estrone base 0,025%
 

alessandro98

Utente
13 Aprile 2021
4
0
5
Nigellamed 0,1% NO
Minoxidil 5%
Finastride abbassare 0,25%(con un 2% è come se assumessi 20 mg di fina al giorno)
Ciproterone micro 1%
Melatonina 0,3%b NO
Progesterone micro 1%
Saw Palmetto estratto 5% NO
Caffeina 0,5% No
Acetyltetrapeptide- 3 Trifolium pratense 10% NO

potresti aggiungere
17 alfa estradiolo 0,025%
estrone base 0,025%
Assumo tutta quella quantità di finastride?
Un po’ mi sento la libido abbassata
A volte super top, altre volte mi sento moscetto.