Preparato galenico e ricetta a vita

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Il preparato che mi sono fatto prescrivere dal medico, è composto da Minoxidil5%, progesterone 1,5% e 17Alpha 0,025%.
La farmacia mi ha detto che dovrò portare ogni volta una nuova prescrizione medica.
Trattandosi di terapie che vanno fatte continuamente anche per una vita, com'è possibile che per ogni santa boccetta di lozione bisogna farsi fare la ricetta?
Non c'è qualche modo per risolvere la questione. Ho proposto di portare la fotocopia almeno per un periodo, poi magari la faccio rifare la ricetta, però mi è stato negato.[V]
Voi come fate?
Grazie

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Il preparato che mi sono fatto prescrivere dal medico, è composto da Minoxidil5%, progesterone 1,5% e 17Alpha 0,025%.
La farmacia mi ha detto che dovrò portare ogni volta una nuova prescrizione medica.
Trattandosi di terapie che vanno fatte continuamente anche per una vita, com'è possibile che per ogni santa boccetta di lozione bisogna farsi fare la ricetta?
Non c'è qualche modo per risolvere la questione. Ho proposto di portare la fotocopia almeno per un periodo, poi magari la faccio rifare la ricetta, però mi è stato negato.[V]
Voi come fate?
Grazie

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Voi come fate?
Grazie

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Soluzione 1:
Fai in modo di farti prescrivere dal doc un po' di mesi di terapia, quindi ti fai prescrivere ad esempio 2 bocce da 1/4 di litro.

SOluzione 2:
Cerchi una farmacia che scenda a compromessi e ti prepari la soluzione quando arrivi magari salvandola sul PC... (paziente Willy23, minox5%, prog1,5% ecc.)

So che e' uno sbattimento in entrambi i casi, consolati considerando che e' cosi' per tutti.

Sa Vedum

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io mi faccio preparare sempre lozioni da 200 ml, per evitare di andare dal mio medico di famiglia ogni 4/5 settimane, però è anche un rischio perchè col tempo se la lozione è stata preparata male potrebbe anche iniziare a precipitare.
La solita burocrazia priva di senso pratico![:(!]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Grazie ragazzi mi avete confermato quello che pensavo[V]
Questa cosa è pazzesca, se ci pensate bene, per acquistare le sigarette che tutti sanno che è una cosa che fa male alla salute, non occorre nessuna prescrizione medica, e potenzialmente se ne possono comprare anche 20 pacchetti al giorno e più.
Per un preparato ad uso topico, bisogna avere per forza la ricetta per ogni boccettina.[:(]
Non dico che deve essere libera vendita, però potrebbero far scrivere al medico sulla ricetta per quanto deve essere consegnato al paziente quel preparato, ad esempio 1 anno visto che sono terapie da fare per una vita, dopo di chè uno la fa rifare.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
a volte a me la farmacia restituisce l'originale della ricetta e si tiene una copia, altre volte tiene l'originale... boh!
pero' quando ordinavo il regaine industriale la ricetta valeva 3 mesi, sicche' si tirava avanti un po' di piu'... diversamente da quella del propecia che è non ripetibile.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
eheh bella considerazione willy...ci sono cose del tutto assurde come appunto il fumo, legalizzato solo perchè costituisce una bella entrata per lo stato(che poi causa spese enormi per la sanità, cure di tumori, infarti, ictus e tutti i problemi del fumo) che cosa stupida...