Preparato galenico con minoxidil

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti.
E' da circa 15 gg. che sto utilizzando un preparato galenico prescrittomi dalla dott.ssa Cappio di Milano (3 ml al dì) con minoxidil 5%, progesterone, ciproterone e 17 alfa estradiolo.
in farmacia mi hanno detto che il preparato dovrebbe bastare per 40 gg. circa quindi se non erro dovrebbero essere 120 ml.
il problema è che ho pagato il tutto (farmacia in centro a Milano) la bellezza di 54 euro!!!
Secondo voi è congrua una cifra di questo tipo? io non ho fatto confronti con nessuna altra farmacia ma così a prima vista mi è sembrata una rapina!
Grazie per l'aiuto.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti.
E' da circa 15 gg. che sto utilizzando un preparato galenico prescrittomi dalla dott.ssa Cappio di Milano (3 ml al dì) con minoxidil 5%, progesterone, ciproterone e 17 alfa estradiolo.
in farmacia mi hanno detto che il preparato dovrebbe bastare per 40 gg. circa quindi se non erro dovrebbero essere 120 ml.
il problema è che ho pagato il tutto (farmacia in centro a Milano) la bellezza di 54 euro!!!
Secondo voi è congrua una cifra di questo tipo? io non ho fatto confronti con nessuna altra farmacia ma così a prima vista mi è sembrata una rapina!
Grazie per l'aiuto.

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
Salve a tutti.
Grazie per l'aiuto.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Direi che è piuttosto cara, però devi considerare il fatto che il ciproterone acetato è piuttosto costoso. In che percentuale è presente nella tua lozione?

di-vino

Utente
29 Aprile 2006
55
0
65
ecco l'esatta composizione del preparato:
progesterone 1,5%
ciproterone acetato 1%
17 alfa estradiolo 0,05%
minoxidil 5%
idrocortisone butinato 0,1%.
cortesemente potreste indicarmi se il prezzo che ho pagato è eccessivo o rientra nei canoni?
grazie a tutti.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Hai ragione, non è cara, non avevo notato che erano 120 ml, leggendo che bastava per 40 giorni avevo dato per scontato che erano 80 ml.