Prepararsi ad effluvio da stress!

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Tra circa tre mesi inizierà per me un periodo (che durerà almeno 6 mesi) in cui dormirò pochissimo, e male, e durante il giorno sarò impegnato più che mai in millemila attività stressanti e logoranti.
Secondo voi è possibile fare qualcosa in questo lasso di tempo che manca al grande giorno per attutire gli effetti devastanti che certamente colpiranno anche i miei amati capelli?
C'è qualche prodotto (integratore, lozione) che dovrei prendere in considerazione per limitare i danni?
Ha senso assumere integratori (e quali?) in questi 3 mesi per arrivare in qualche modo pronto all'evento?
Chi indovina cosa mi succederà vince un pannolino [:D]
 

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Ripropongo il quesito.
In caso di forte stress, condito da mancanza di sonno, siamo tutti d'accordo che anche i capelli ne risentano negativamente, con probabili effluvi e comunque con un peggioramento della qualità degli stessi.
Dato per assodato che nel mio caso specifico non sarà possibile intervenire sulle cause dello stress e della mancanza di sonno, ma solamente sugli effetti, vi chiedo se c'è un qualche rimedio, una qualche cura, anche preventiva, per rendere meno grave la situazione per i capelli.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>C'è qualche prodotto (integratore, lozione) che dovrei prendere in considerazione per limitare i danni?

io ho usato e uso tuttora Rhodiola Rosea. 500mg al giorno per periodi anche lunghi.
 

big ball

Utente
14 Settembre 2012
74
0
65
Grazie per i consigli.
Tempo per fare meditazione o training autogeno temo che non ne avrò :-(
E se lo dovessi avere, lo utilizzerei per dormire! :)

La Rhodiola Rosea per cosa si usa? Tu Julien che risultati hai?

Grazie ancora per le vostre risposte.