Preoccupato per la desquamazione

harby

Utente
20 Settembre 2017
3
0
5
Buongiorno, sono nuovo nel forum ma vi seguo tantissimo!
Ho 22 anni e purtroppo un paio di anni fa iniziarono a cadere i capelli nella zona delle tempie e dello scalpo...Avendo consultato dei medici con pareri discordanti riguardo la finasteride ho provato ad utilizzare il minoxidil al 5% liquido della foligan, che ho comprato da Biovea per motivi economici (il set da 6 mesi)...Ora dopo 4 mesi la ricrescita c'e, sia sullo scalpo che sulle tempie, ma ultimamente noto he olre ad una desquamazione evidente ho una senzazione di leggero bruciore e fastidio, anche passando il dito sullo scalpo. Per questo motivo volevo passare ad una soluzione meno invasiva, optando per il foam della kirkland...Tuttavia vorrei dei consigli da chi sicuramente è piu esperto di me, se questa soluzione può essere giusta. Grazie in anticipo

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Certo che è giusta...è stato quasi certamente il glicole a crearti problemi (ci sono anche minox liquidi senza glicole,dal costoso perfect hair ai galenici purchè preparati ad hoc).Se l'irritazione è persistente puoi valutare il locoidon soluzione cutanea da applicare 2/3 volte a settimana la sera prima di coricarti (pochi euro senza ricetta in farmacia) - occhio alla detersione ..shampoo extra delicato da alternare se necessario ad un trattante (nizoral - ducray kelual ds un paio di volte a settimana)

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
io ho avuto lo stesso tuo problema per le prime due settimana poi tutto tornato nella norma
come consigliato kiske ho utilizzato locoidon + nizoral

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Messaggio di Harby
Buongiorno, sono nuovo nel forum ma vi seguo tantissimo!
Ho 22 anni e purtroppo un paio di anni fa iniziarono a cadere i capelli nella zona delle tempie e dello scalpo...Avendo consultato dei medici con pareri discordanti riguardo la finasteride ho provato ad utilizzare il minoxidil al 5% liquido della foligan, che ho comprato da Biovea per motivi economici (il set da 6 mesi)...Ora dopo 4 mesi la ricrescita c'e, sia sullo scalpo che sulle tempie, ma ultimamente noto he olre ad una desquamazione evidente ho una senzazione di leggero bruciore e fastidio, anche passando il dito sullo scalpo. Per questo motivo volevo passare ad una soluzione meno invasiva, optando per il foam della kirkland...Tuttavia vorrei dei consigli da chi sicuramente è piu esperto di me, se questa soluzione può essere giusta. Grazie in anticipo

cè anche la versione foligain n5 non contiene glicole

harby

Utente
20 Settembre 2017
3
0
5
kiske202 ha scritto:
Certo che è giusta...è stato quasi certamente il glicole a crearti problemi (ci sono anche minox liquidi senza glicole,dal costoso perfect hair ai galenici purchè preparati ad hoc).Se l'irritazione è persistente puoi valutare il locoidon soluzione cutanea da applicare 2/3 volte a settimana la sera prima di coricarti (pochi euro senza ricetta in farmacia) - occhio alla detersione ..shampoo extra delicato da alternare se necessario ad un trattante (nizoral - ducray kelual ds un paio di volte a settimana)

Io come shampoo utilizzo da un anno il Garnier ultra dolce perché ha un inci non aggressivo, secondo voi e sconsigliabile? Inoltre valuterò il consiglio del locoidon e del foligan senza glicole grazie mille :)

EDIT: l'n5 ha un basso contenuto di alcol ma non di glicole :(...mentre dove si può acquistare il perfect hair ? Faccio fatica a trovare risultati su google...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'ultra dolce a dispetto del nome non ha come inci questa gran drlicatezza...ma se ti trovi bene come resa estetica e non ti crea fastidi ben venga.Solitamente sarebbe utile alternare 2/3 shampoo per far sì che la cute non si abitui e perdano ul loro potere cosmetico (shampoo realmente extra delicati sono ad es il restivoil,il biokap,il triconac etc) -dimenticavo 2/3 gocce di tea tree oil o di o.e di lavanda aggiunte alla dose abituale di shampoo,aiutano a mantenere la cute sana,libera da batteri e funghi contribuendo a lenire le irritazioni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Se non vuoi cambiare minoxidil,puoi inserire in terapia i ramepeptidi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
proteggono e tengono lontano le irritazioni

harby

Utente
20 Settembre 2017
3
0
5
Proxy ha scritto:
Se non vuoi cambiare minoxidil,puoi inserire in terapia i ramepeptidi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66632
proteggono e tengono lontano le irritazioni

il problema del foligan e che unge un sacco, credo che proverò direttamente quello schiuma.Grazie comunque per le risposte,siete mitici !

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Io non parlavo del Foligain...
Comunque il foam se hai capelli corti va benissimo, altrimenti evita.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907