prendere la fina senza essere seguiti da dermatolo

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ragazzi, voi che avete esperienza, mi potete dire se si può assumere la fina senza essre seguiti da un dermatologo?
insomma, il dermatologo che cosa può ''fare''? se ci sono side si smette, se funziona lo si vede anche da soli...
allora perchè tutti dicono che è meglio essere seguiti da un dermatologo?
mi raccomando, se vorrete rispondere non scrivete le solite frasi retoriche...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ragazzi, voi che avete esperienza, mi potete dire se si può assumere la fina senza essre seguiti da un dermatologo?
insomma, il dermatologo che cosa può ''fare''? se ci sono side si smette, se funziona lo si vede anche da soli...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Spero vivamente di non risultare banale altrimenti fammelo sapere che cancello il messaggio.
Cmq il dermatologo, purchè bravo, è importantissimo per la diagnosi; la finasteride è un farmaco per l'alopecia androgenetica ma le affezioni dei capelli sono molte...
I risultati non sempre sono visibili da soli dal momento che si è preda di suggestioni e stati d'animo. Strumenti diagnostici appositi conentono di valutare lo spessore e le fasi del capello.
Automedicarsi è sempre sbagliato.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Semplicemente perché per prima cosa ci vuole la ricetta medica, secondo, é un medicinale non caramelle. Terzo, bisogna essere sicuri che sia la cura giusta per te per evitare di prendere farmaci per nulla, e infine, sento sempre predicare che i medici danno medicine senza fare le analisi prima... Secondo me bisognerebbe almeno fare le analisi del sangue base e se vuoi uno spermiogramma, tanto per stare tranquilli. Poi dipende anche dall'anamnesi.. Se hai epatopatie per esempio so che bene non fa. Ti bastano queste come spiegazioni? [:D]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
Claudia tutte cose che un dermatologo non fa, inoltre, anche se i casi sono diversi chissà perchè prescrivono sempre fina e minox in tutti i casi....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
la ricetta te la fa eccome! Per gli esami basta chiederglieli! E soprattutto valuta se hai bisogno o meno della fina...
Comunque se hai giá deciso perché chiedi? [:eek:)]

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
io intendevo gli esami, non tutti gli prescrivono, e poi quelli soliti del sangue che prescrive Gigli li ho fatti.
chiedo per sapere di più
chiedere è lecito, rispondere è cortesia!!!!!

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Infatti mi sembra che ti sia stato risposto...
Scusa non è ch voglio farmi gli affari tuoi ma Gigli ti ha prescritto gli esami e poi la fina non te l'ha segnata? Perchè vuoi andare da un alto dermatologo?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Infatti ti ho risposto [:D] Poi se non vuoi sentire ragioni perché hai giá deciso di curarti da solo é un altro discorso...
Se guardi nella sezione fina anzi si sono lamentati tutti fin troppo per i sides e dei medici che non prescrivono analisi prima di prenderla, io ti consiglio di farle...
Poi vedi tu, certo ci sono molte persone che si curano con il fai da te, ma secondo me resta controproducente. In fondo basta UNA visita, UNA diagnosi e UNA cura da seguire... Non mi sembra uno sforzo immane. Poi dipende sempre da che medico vai, da alcuni non vale la pena di andare...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
no no io non sono andato da Gigli, ho solo fatto gli esami del sangue che consiglia di fare nel forum in previsione di una visita dal mio dermatologo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
vi dimenticate poi delle valutazioni obioetive e del monitoraggio ,impossibile autovalutarsi da soli .
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si l'aveva detto Pondle nel suo post... [:D] Purtroppo come Lei sa io non ho questo beneficio di avere un dermatologo preparato che mi segua, per quello me ne sono dimenticata! [:D]

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Vorrei approfittare per fare una domanda se possibile:
la fina andrebbe presa alle prime avvisaglie seppur blande dell'aga oppure dovrebbe essere una carta da giocarsi al momento opportuno dal momento che mi pare di capire che il suo effetto non duri per sempre?
Grazie

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Perduto: l'ausilio del medico è importante non solo per la prescrizione o per le verifiche sul tuo stato di salute (alcuni si cronicizzano sui risultati, quando bisognerebbe valutare in primis la metabolizzazione del farmaco), ma anche per la valutazione del cambiare o meno terapia, della sensazione di essere seguiti anche per anni con soluzioni alternative, ecc.
Prenderla da soli significa entrare in un tunnel di incertezza, sia per quanto riguarda i risultati che per la salute in generale.
Pondle: purtroppo la questione della temporalità nell'aga è relativa, perchè dipende dalla velocità predisponente. La finasteride agisce bene perchè inbisce ormoni maschili, ma non del tutto altrimenti si diventerebbe transgender (e non sarebbe enanche in commercio). Il lavoro è quindi relativo ed i benefici dipendono solo ed esclusivamente dall'avanzare della calvizie.
Ciao

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
la fina andrebbe presa alle prime avvisaglie seppur blande dell'aga oppure dovrebbe essere una carta da giocarsi al momento opportuno dal momento che mi pare di capire che il suo effetto non duri per sempre?2

eh questa è una domanda alla quale anche io ho cercato risposta prima di cominciare come ho fatto da pochissimo..a mio parere andrebbe presa quando la situazione dei capelli peggiora in modo visibile e di questo ti accorgi subito :nel mio caso ad esempio ebbi come avvisaglia la luce che mi passava attraverso la capigliatura nel centro della testa

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Va valutato caso caso comunque ricordatevi che quando si comincxia notare un diradamenti òa calvizxie e' gia' in atto da molto tempo per cui fare diagniosi precoce soprattutto con la dermoscopioa e' di notevole utuilita'.
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....