prelievo di sangue contro alopecia androgenetica

ditek

Utente
2 Giugno 2006
88
0
65
salve
sono appena tornato dal dermatologo e mi ha detto che esiste una nuova cura che ha raggiunto ottimi risultati, in pratica consiste nel prelievo di sangue, poi viene centrifugato in modo da eliminare un dato elemento per poi rimetterlo nel corpo.funziona cosa? ho capito bene?
purtroppo il nome non ricordo

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
La tecnica si chiama PRP, in pratica sono piastrine che inducono la crescita del capello, ma per ora ottimi risultati non ne ho visti..

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Risultati assolutamente insoddisfacenti. È inutile illudersi lasciate perdere il prp lo seguo da anni e non ho
visto nessun buon risultato.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Basta leggere la tua firma riccardo. Se uno prendesse la cosa in tempo e riuscisse a mantenere la situazione stabile senza farmaci per molti sarebbe già un bel risultato.
Per i più sfortunati, fra i quali mi inserisco anche io, certamente l'idea di voler ritornare con una capigliatura bella folta e non trovare nulla che lo consenta allo stato attuale lascia l'amaro in bocca.

Per prima però mi rendo conto che l'alopecia è qualcosa che porta a un continuo peggioramento, quindi tenerla a bada e riuscire a migliorare senza farmaci, ma senza neanche avere recuperi impressionanti, può essere già considerato un buon obiettivo.

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
onicebianco ti do ragione.....perooo facendo qualche calcolo mantenimento(per cosi dire) senza farmaci= ok

ma spendere 1500 euro per tre sedute e poi 500 l'anno...per che cosa???per far arricchire i derma?

la mia paura sai qual'è...che adesso tutti i professionisti nel settore sfruttino l'onda creata attorno a questo prp... e quindi possibili $$$ extra....

io credo che sia un'ottima soluzione ma nn con questi risultati e non a quel prezzo!!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Come per tutto con il tempo i prezzi scenderanno,perche' appunto inizieranno a farlo tutti.

Poi si vedranno con gli anni anche i possibili benefici e feedback

Non tutti i casi possono essere trattati con PRP,ma sta sempre nell'onesta'del medico farlo presente.

ciauzz[8D]

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
come del resto tuttoo.............sta pagliiaa addà fini......ma se nn ci muoviamo noi e aspettiamo ..mi sa ke i nostri figli si ritroverranno a parlare delle nostre stesse cose...

sta solo a immaginare solo che bufala si inventeranno...

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Non parlo a vanvera, parlo prchè ho seguito il dott Greco ed il suo Blog per anni, ma non ho mai vistoq risultati accettabili, ricordo anche il test fatto dal dott Jones u se stesso, senza risultati apprezzabili, le rare foto con prima e dopo, erano taroccate, ragazzi suvvia, leggete i post vecchi sul Prp.
Il
mantenimento ? Neanche quello!