Praticare piscina

wacky07

Utente
17 Gennaio 2008
12
0
5
secondo voi praticare uno sport come la piscina puo provocare la caduta dei capelli o anke il loro indebolimento?

wacky07

Utente
17 Gennaio 2008
12
0
5
secondo voi praticare uno sport come la piscina puo provocare la caduta dei capelli o anke il loro indebolimento?

wacky07

Utente
17 Gennaio 2008
12
0
5

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
io faccio piscina e l'ho fatto presente ai dermatologi da cui sono andato cmq posso dire che quando lavo i capelli la li sento molto più duri diciamo... oltre quello boh :E

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
no la piscina nn provoca danni ai capelli o almeno non provoca caduta.. ho praticato nuoto da quando avevo 6 anni fino a 19/20.. mai avuto problemi.. anzi la coincidenza ha voluto che dopo 2 anni che ho smesso ha iniziato l'a.a.... tranquillo

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
beh il cloro non farà bene ma non perdere i capelli.

La maggior parte di noi usa Finasteride e Minox, più integratori e antiandrogeni magai

Per la duta c'è tutta una sezione apposita

ciao e benvenuto

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
la duta sembra avere effetti collaterali maggiori rispetto alla fina che di persè se usata in tempo fa veri miracoli (ho letto addirittura il 30% di capelli in più e il 40% di spessore in più dopo 1 anno di cura). Il grosso problema però è che ha un costo abb elevato (propecia sono 57 euro per 28gg) ed inoltre può causare degli effetti collaterali molto delicati visto che riguardano la sfera sessuale tipo calo della libido, difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione, dolori ai testicoli e sperma più liquido (si parla di percentuali intorno al 2% anche se molti all'interno di questo forum hanno da ridire al riguardo). Cmq ti conviene fare uan visita da un dermatologo se vuoi veramente curarti....

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Certo devi fare una visita da un dermatologo questo è ovvio.
Anche la Duta può dare problemi
E per il costo ci si può affidare al proscar che se diviso in quattro costa 6 euro/mese

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Citazione:Messaggio inserito da alex86
io faccio piscina e l'ho fatto presente ai dermatologi da cui sono andato cmq posso dire che quando lavo i capelli la li sento molto più duri diciamo... oltre quello boh :E

molto probabile sia il cloro ad indurirti i capelli, qualche anno fa sono andato in piscina per un periodo, mi succedeva la stessa cosa. Ciao

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Citazione:Messaggio inserito da squit
Mettetevi la cuffia e problema risolto....

senza la cuffia, in nessuna piscina si potrebbe praticare nuoto.
è sempre stata obbligatoria.

cmq penso che non danneggi il capello nel profondo ma in senso estetico, infatti appaiono sempre più secchi e sfibrati per via del cloro, ma credo che sia un problema facilemnte risolvibile con prodotti specifici, come impacchi di aloe vera.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il cloro delle piscine puop' danneggiare gli steli in senso fisicxo chimicxo ma non certo uinnewscare o aggravare un aga

saluti