prassi controllo....???

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
dopo aver fatto un trapianto di capelli di prassi quanti controlli si devono fare dal chirurgo che ti hà operato successivamente?? ed un altra cosa, quando iniziano a cadere le crosticine che si formano dopo aver fatto i l trapianto cadono da sole o con tutto i l capello dentro?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
se non vedi irritazioni, o problemi di altra natura, è inutile farsi vedere dato che il trapianto deve fare il suo corso. (circa 12 mesi)
Le crosticine cadono con i capelli dentro (avranno una forma come..spezzata), è normale, i bulbi tanto dopo pochi giorni (5 o 6) son già ben saldati dentro la cute.
Anzi, secondo alcuni Doc, tra i quali hasson, tenere troppo a lungo le crosticine è nocivo

lavezzi766

Utente
28 Agosto 2008
756
0
265
grazie luca, oggi è i l 16 giorno ed hò ancora alcune croste che devono cadere ,...è nocivo i nche senso aveer croste piu di 5-6 giorni?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
nel senso che il permanere delle croste porterebbe a produrre un qualcosa che va a nuocere ai bulbi appena innestati, quindi a nuocere alla ricrescita.

Le hai ammorbidite con un po' di vit e? Le croste devi farle andare via ma non le devi grattare, di norma si usa un po' di vit E in modo da ammorbidirle e poi farle andare via durante il lavaggio.

Sò che non è facile ma dopo due settimane il lavaggio lo devi fare senza nessuna paura, quindi ammobidisci un po' le croste, aumenta un po' la pressione durante il lavaggio e così vedrai che le ultime crosticine andranno via.

Questo è quello che hanno fatto a fare a me, poi vedi tu

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
vitamina e, io l'ho presa in Canada, era densissima e la applicavo la mattina per poi fare lo shampoo nel pomeriggio. Ammorbidiva le croste.

In Italia se nn ricordo male vendevano uno spray che a differenza di quello canadese non era denso ma la funzione era la medesima

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
di solito lo metti a partire dal 5/6 giorno per pochi giorni ...giusto il tempo di farle cadere. Mi sa che ormai le tue cadranno a breve da sole :)

ciao