Pranoterapia

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Sono ignorante in materia,cosa ne pensate é aria fritta?

ho vsto in tv questo signore

http://www.cesareverderame.it/pranoterapia.htm

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Noto con dispiacere che l'energia ai fini tricologici non serve....a parte tutto avevo un pranoterapeuta (ora vive in trentino e me ne rammarico) il quale faceva massaggi come nessun altro.Ho avuto qualche infortunio e girato diversi fisioterapisti,massaggiatori e ortopedici,ma nessuno era bravo quanto lui ...però lui massaggiava e manipolava,non imponeva le mano per passarti il fluido anche se era pranoterapeuta (amy university milano)

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non mi riferivo all'utilità a fini tricologici

volevo capire se ha una valenza per problemi di postura,mal di schiena etc.

un conto è l'ortopedia che so essere valida, la pranoterapia invece?
il signore del link sopra sembra ''curare'' con la sola imposizione delle mani[:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ero ironico infatti (ma non troppo)...Con l'imposizione/fluido/calore o come lo vogliono far passare non curi una cippa...ma spezzo una lancia a favore del pranoterapeuta che ho citato perchè lui massaggiava attivamente e sapeva dove andare a parare in quanto a muscoli,tendini e relativi dolori/infortuni,molto meglio di qualsiasi altro fisioterapista che ho avuto il dispiacere di conoscere.Chi però afferma di curare con la sola imposizione/fluido rientra nel paranormale e se è vero che raddrizza la schiena dovrebbe fare anche bene ai capelli :-D