ppia

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per adesso sono stempiato di 3 o 4 cm a tempia e qualche cm anche sul frontale ho 21 anni padre e nonno materno calvo non ce la faccio proprio mi ricordo il passato(forse un anno fà) e quando mi guardo allo specchio sembro troppo diverso mi fa male da morire ho perso buona parte della belezza che avevo anche un anno fà.fisiologica o no mi fa troppo male soprattutto sapere che non si puo recupare.
ditemi cosa posso realmente fare per recuperare mi sottoporrei anche ad un autotrapianto della linea frontale se i risultati fossero buoni.
consigliatemi per piacere

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per adesso sono stempiato di 3 o 4 cm a tempia e qualche cm anche sul frontale ho 21 anni padre e nonno materno calvo non ce la faccio proprio mi ricordo il passato(forse un anno fà) e quando mi guardo allo specchio sembro troppo diverso mi fa male da morire ho perso buona parte della belezza che avevo anche un anno fà.fisiologica o no mi fa troppo male soprattutto sapere che non si puo recupare.
ditemi cosa posso realmente fare per recuperare mi sottoporrei anche ad un autotrapianto della linea frontale se i risultati fossero buoni.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
alla tua eta' l'autoptrapianto e' sconsigliato postaci una foto con il frontale ed una dela parte superiore della testa.,
saluti

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro superman
so che è difficile ed a volte davvero doloroso guardarsi allo specchio ed accorgersi dei cambiamenti, soprattutto alla tua età ma è importante approcciarsi al probelma in maniera più positiva. Sicuramente è presto per pensare ad un intervento chirurgico per cui è meglio armarsi di pazienza e buona volontà e cercare di fare farmacologicamente il possibile almeno per mantenere la situazione attuale.
Come ti ha suggerito il dott. Gigli postaci le foto e magari riepiloga un pò la cura che stai seguendo per avere un quadro completo della situazione.

Un abbraccio e cerca di star su di morale
Cleopatra...[:)]

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per ora non ho foto ne ho scattato una una settimana fà sulla zona superiore della testa,ne scatterò anche un altra al frontale cosi le posterò tutte due ma ci vorra un pò di tempo non ho lo scanner vedrò di organizzarmi il prima possibile.
grazie cmq per l aiuto volevo sapere a che età in genere si può effettuare un autotrapianto o se cè una cura che può veramente dar risultati al frontale

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
uso fina a giorni alterni e un preparato a base di minox al 2%,progesterone base 1%,ac salicilico 0,5%,idrocort butirrato 0.03%,estrone base 0.05%,alcool 80°

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il dott voleva farmelo applicare solo sulla zona alta della testa poi io grazie ad un consiglio sul forum lo applico anche sulle tempie,il preparato lo uso da qualche mese la fina da una settimana circa,il dottore non mi aveva dato nulla per le tempie anzi non si è messo neanche a valutarle.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il dottore ha diagnosticato un effluvio ed ha detto che ancora non si può parlare di alopecia la fina me la data un pò per mia volontà perchè ho pensato che poi poteva essere troppo tardi la foto che lui ha richiesto e solo sulla parte alta della testa
ciao e grazie spero di poter postare le foto il prima possibile cmq se potete consigliatemi anche subito

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro superman
sinceramente la tua cura mi sembra già completa e forse anche un pò di più se si considera che ti è stato diagnosticato un effluvio. Cmq posta le foto e vediamo cosa dice il dott. Gigli. Nel frattempo stai sereno e continua le tue applicazioni tranquillamente.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Superman,
concordo con Cleopatra! Cura completa, ci vuole solo tanta pazienza.
Ma il medico ti ha detto qual è la causa dell'effluvio?
baci

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma che maggio!! posta i risultati delle analisi qui nel forum, e se puoi pure delle foto della tua capoccia....[8D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Campo con me ha fatto la stessa cosa qualche giorno fà, non mi ha diagnosticato nulla, anke se so che mi dirà che ho alopecia androgenetica e ci vediamo a maggio con gli esami!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Tutti quelli che potrebbero riguardare i capelli, compresa la colesterolemia, creatinina e tsh, poi gli ho fatto notare che quelli della tiroide glieli avevo appena portati e me li ha depennati!
Penso che se mi ha chiesto di portare gli esami vuole escludere che si tratti di effluvio cronico per essere sicuro che sia alopecia androgenetica, ma visto che mangio di tutto come un porco so benissimo che non potrei avere nessuna carenza, e visto che sono di costituzione magra escludo anche che si tratti di colesterolo alto, inoltre gli esami della tiroide parlano chiaro, nè ipotiroidismo nè ipertiroidismo, bè almeno a parte i capelli la salute va alla grande[8D]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
superman stai calmo. lo stress è cntroproducente sui capelli. pensa a curarti. dale tue parole sembra che ti stiano per condannare alla ghigliottina.
passiamo ai consigli:
per come posti il tuo quadro familiare non è da riderci sopra, visto che entrambi i geni sono portatori di calvizie il che mi fa pensare ad una aa aggressiva, comunque la lozione che usi è ok, la fina la prenderei tutti i giorni e valuterei l'ipotesi di spostarmi da un dermatologo competente. con l'autotrapiano non risolveresti nulla, inoltre dubito che un chiruirgo ti effettui un trapianto sulle tempie a 21 anni.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bhè per me è come condannarmi alla ghigliottina piu ne perdo piu soffro forse se continuassero a cadere non ce la farei piu