potreste consigliarmi uno shampoo/ trattamento?

3 Dicembre 2007
54
0
65
Oramai e' da quano avevo 18 anni (ora ne ho 21) che mi capita a volte di avere delle scaglie di forfora attaccate sul cuoio capelluto (soprattutto nella zona sopra la fronte)! Credo di aver capito che si tratti di forfora grassa! Non sempre ma neanche di rado mi capita anche di avere lieve forfora sulle sopracciglia!Inoltre devo lavarmi ogni giorno i capelli, perchè la mattina dopo mi sveglio sempre con i capelli grassi. Cosa potete consigliarmi?grazie

3 Dicembre 2007
54
0
65
Oramai e' da quano avevo 18 anni (ora ne ho 21) che mi capita a volte di avere delle scaglie di forfora attaccate sul cuoio capelluto (soprattutto nella zona sopra la fronte)! Credo di aver capito che si tratti di forfora grassa! Non sempre ma neanche di rado mi capita anche di avere lieve forfora sulle sopracciglia!Inoltre devo lavarmi ogni giorno i capelli, perchè la mattina dopo mi sveglio sempre con i capelli grassi. Cosa potete consigliarmi?grazie

3 Dicembre 2007
54
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Olio di mandorle dolci 3-4ore prima delklo shampoo, come shampoo puoi alternare markeuticals accelerator con ketoval shampoo
saluti

3 Dicembre 2007
54
0
65
Vorrei sapere cosa fanno singolarmente questi prodotti e dove li posso reperire! Inoltre generalmente lo shampoo lo faccio la mattina, e l'olio non saprei quando metterlo(inoltre ho letto che l'olio di mandorle lenisce le irritazioni ma che non è consigliato per capelli con tendenza ad ingrassare)!grazie

3 Dicembre 2007
54
0
65
Dal momento che non ho una ds accentuata vorrei sapere se posso usare qualcos'altro al posto del ketoval, tipo biokap uso frequente/capelli grassi oppure il ketoil! grazie

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Meglio keto-oil al posto del ketoval in quanto c'è comunque del ketoconazolo (allo 0.5%).

3 Dicembre 2007
54
0
65
Ho comprato ketoil ed olio di mandrole! il markeutikals non c'era quindi l'ho ordinato! Intanto vorrei sapere come applicare l'olio, quanto lasciare agire lo shampoo, come alternarli e quanto fare durare il trattamento! Vi ringrazio siete molto disponibili[|)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
L'olio si applica 34-4 ore prima dello shampo poi lavi, i2 shampoo li alterni fin o a che hai dermatite e squame poi usi solo il markeuticals.
saluti

3 Dicembre 2007
54
0
65
Quindi il markeuticals può essere usato frequentemente e vita natural durante?L'olio lo devo lasciare sui capelli?(ma in che modo lo metto); inoltre in futuro potrò usare il biokap invece del markeuticals (mi sembra di aver capito sia migliore)
scusate tutt i dubbi