potrebbe essere colpa della pillola?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, ho tralasciato di dire che dopo la prima gravidanza ho assunto subito la pillola che però ho sospeso dopo circa un anno, ho avuto una seconda gravidanza e ho sperato molto che durante questa la caduta smettesse ma invece è continuata uguale, poi ho ripreso di nuovo la pilolla per parecchi anni e l'ho sospesa da circa tre anni. Non ho visto alcuna modifica. Per quanto riguarda gli esami ho anche eseguito i dosaggi ormonali anche per la tiroide ma è tutto in regola, forse il magnesio è ai valori limite. Il fatto che cadano capelli così corti è compatibile con un T.E.? Ultima domanda, posso fare la tinta?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, ho tralasciato di dire che dopo la prima gravidanza ho assunto subito la pillola che però ho sospeso dopo circa un anno, ho avuto una seconda gravidanza e ho sperato molto che durante questa la caduta smettesse ma invece è continuata uguale, poi ho ripreso di nuovo la pilolla per parecchi anni e l'ho sospesa da circa tre anni. Non ho visto alcuna modifica. Per quanto riguarda gli esami ho anche eseguito i dosaggi ormonali anche per la tiroide ma è tutto in regola, forse il magnesio è ai valori limite. Il fatto che cadano capelli così corti è compatibile con un T.E.? Ultima domanda, posso fare la tinta?

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Direi che le pillole che hai assunto non sono cerrto il massimo per chi ha problemi di capelli.comunque per darti un parere dovrei visitarti poiche' la situazione e' complessa da valutare voa e mail.
saluti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Telohp2
se ti può consolare, anch'io per un breve periodo ho assunto Milvane con risultati poco rassicuranti... Ho dovuto abbandonare il Milvane ed incominciare il Diane per ottenere migliori risultati!

Se hai tempo, leggi questa discussione, dove la nostra carissima e super efficiente Claudia aveva postato un link sulle pillole dannose per i capelli...

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308&SearchTerms=pillole,cattive

Un bacio,
Marina

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
56
7
65
Ciao Marina, io comunque adesso non sto assumendo più la pillola ed è da alcuni anni che non ne prendo più. Allora come è possibile che continuano a cadere tanti capelli ? Ha ragione il dott. Gigli ci sarà qualcosaltro che insieme alla pillola ha scatenato o mantenuto il T.E. Proverò a rifare gli esami ematochimici e vediamo che cosa viene fuori.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao!
Esegui gli esami indicati dal dott. Gigli e poi postali sul forum (qui o nella sezione dedicata alla donna). Hai controllato che la tiroide sia a posto?
Baci,
Marina