Potenziare minoxidil: fai da te

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
sto usando da qualche anno un minoxidil galenico al 5%, mi stavo chiedendo se, aggiungendo io dei prodotti anti dht nella soluzione,

leggendo il forum vorrei aggiungere

olio essenziale alla menta piperita 3%

acido azelaico 5% ( anche se su questo non ho ancora guardato se è di libera vendita e quanto costa)

rischierei di rovinare il minoxidil o sono cose che qualcun altro ha gia fatto?

potrei inserire altri oli essenziali o sostanze facilmente? (senza spendere una fortuna :) )

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
su questo hai ragione, ma parecchi dottori ignorano l'uso di naturali come l'olio di menta! quello che mi frena è appunto sapere se rischio di creare delle interazioni negative tra minox e altro

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
bah sinceramente leggendo il forum ne ho viste fare di sperimentazioni di ogni tipo, questa cosa a confronto mi sembra aggiungere acqua fresca [:D] [:D]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
e se annullasse l' effetto del minox?io non son esperto ma prova,dopotutto male che vada se continui a vedere risultati vuol dire che non viene annullato l' effetto del minox,tanto male non fa',un conto era se volevi aggiungere medicine o prodotti corrosivi o che emanassero cloro una volta mischiati,ma non e' il tuo caso.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Di sicuro se metti il 5% di acido azelaico, rovini completamente la lozione, inoltre l´acido azelaico per l´androgenetica serve a poco e niente...

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
a questo punto mi conviene creare una lozione idroalcolica a parte e metto dentro solo i vari oli essenziali alla menta e al rosmarino e lascio perdere le interazioni col minoxidil, e lo usero a qualche ora di distanza dal minox (peccato però, un unica passata era piu comoda [8D] )

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
eh si e´ scomodo avere due lozioni, ma se vuoi fare cose artigianali, meglio che il minoxidil lo lasci com´e´ e applichi a distanza di tempo una senconda lozione.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma anziche' metterti menta e rosmarino in testa (magari anziche' usare l' alcool usa l' olio di oliva e pepe e qualcuno ti morde la testa[:)] ) non ti conviene nella lozione che ti prepari,mettere degli estrogeni- antiandrogeni?

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
Sarebbero certo più efficaci, almeno immagino,ma ne faccio anche un discorso di costi...quando mi hanno prescritto il minor mi avevano anche prescritto anti dht ma avevo rinunciato per il prezzo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Gli antiandrogeni salvo il ciproterone non dono cari, forse la farmacua a cui si e' rivolto non prepara abitualmemte galenici
Saluti

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
Grazie provero' a dare un occhiata a quel sito, comunque il minox lo pago meno di 8 euro al mese già adesso; per la fina è una scelta, non voglio assumerla. Diciamo che sono stempiato e ho un diradamento nel mid ma non si nota portando i capelli lunghi 5cm

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
solo col minox fai poco,e lo farai per poco,solo il minox non basta,nemmeno le spezie possono aiutarti.se vuoi avere qualche risultato in piu' e vuoi andare solo sul topico fai aggiungere estrogeni- antiandrogeni al minox.lascia perdere le varie insalate e spezie varie,e' brutto dirlo ma solo con l'omeopatia alla calvizie non la combatti minimamente.

maurobaggio ha scritto:
Grazie provero' a dare un occhiata a quel sito, comunque il minox lo pago meno di 8 euro al mese già adesso; per la fina è una scelta, non voglio assumerla. Diciamo che sono stempiato e ho un diradamento nel mid ma non si nota portando i capelli lunghi 5cm