postumi (per i dottori)

mariasole

Utente
2 Settembre 2007
78
0
65
Gentili dottori,
è possibile che dopo 13 anni di anoressia bulimica a un anno dalla guarigione il mio corpo sia ancora malato e incapace a reagire in modo salutare ai nutrimenti?

Le analisi sono sempre sballate,forse più di quando mi maltrattavo. Ferritina a 16, abbassamenti di acth e cortisolo, a volte ipo a volte iper tiroidismo, ph delle urine elevato, anocitosi...
Quanto dovrò aspettare prima d'esser certa che il mio diradamento evidente non sia dovuto solo ai postumi di tanti anni di malattia?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
spero qualcuno rispondi alla tua domanda,xchè x anni ho avuto anch'io il tuo stesso problema
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Citazione:Messaggio inserito da simo76
spero qualcuno rispondi alla tua domanda,xchè x anni ho avuto anch'io il tuo stesso problema

pure io ho il tuo stesso problema. infatti il mio diradamento penso sia causato da 9 anni di torture... anche se è difficile ammetterlo,anche davanti ai dott..mi rincuora sapere che non sono sola. il minoxidil può servire per farli ricrescere?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
ragazze, purtroppo siete incappate in un male atroce, e sicuramente voi sapete benissimo cosa significa. Non sono un medico ma credo che voi stiate seguendo una cura di riabilitazione dell'organismo, perchè senza una cura adeguata non si fa niente. Se non vi fate già seguire da un medico, vi consiglio di farlo. L'anoressia lascia danni nell'organismo che richiedono molti anni per essere risolti.

In bocca al lupo a tutte voi
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Dopo anni di malattia sono convinta che vi serva molto tempo per risistemare l'intero organismo. I capelli ci mettono un sacco di tempo a riprendersi anche dopo una semplice anestesia totale, figurarsi dopo anni di carenze. Purtroppo credo serva tanto tanto tempo.
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Citazione:Messaggio inserito da exterior
ragazze, purtroppo siete incappate in un male atroce, e sicuramente voi sapete benissimo cosa significa. Non sono un medico ma credo che voi stiate seguendo una cura di riabilitazione dell'organismo, perchè senza una cura adeguata non si fa niente. Se non vi fate già seguire da un medico, vi consiglio di farlo. L'anoressia lascia danni nell'organismo che richiedono molti anni per essere risolti.

In bocca al lupo a tutte voi

ma, minoxidil può servire per dare una spinta?
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Citazione:Messaggio inserito da samyb
Matisse ti conviene postare nella sezione ai nuovo, qui il dottore non viene mai

ok,grazie del consiglio
 
6 Marzo 2003
867
3
265

Il minoxidil non può servire se la ferritina è 17.
Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia.
Inoltre il minoxidil può cronicizzare un effluvio.
Prendi una compressa di Supradyn + una compressa di Ferro Grad insieme 5 minuti prima di cena due volte alla settimana.
La ferritina deve arrivare almeno a 30 e l'emoglobina almeno a 13, poi questi valori dovranno esser mantenuti.

Gli altri esami poi come vanno?
zinchemia
proteine
B12
ac folico
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve dottore.... ma come il minox può cronicizzare un effluvio.... potrebbe spiegarmi perfavore?
 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
appena ho gli esami completi, glili invio. intanto grazie della risposta. come sempre, gentilissimo.grazie