Poste: ma siamo in italia o al terzo mondo?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Aspetto un pacco dalla germania, un notebook , ebbene il mittente mi ha detto che hanno cercato di consegnare il pacco piu volte ma non mi hanno mai trovato(cosa molto strana perche io ho addirittura 2 portieri nel mio condominio!!!). In ogni caso quando non trovano lasciano il cartoncino , e io non ho nulla di tutto questo. Ho chiesto al mittente il codice traccia, mi ha risposto che ha contattato DHL, che a sua volta a contattato poste italiane per il tracciamento, ma gli è stato riposto che poste italiane non puo fornire il codice. Sto impazzendo, ma vi sembra una situazione accettabile? Ho il forte dubbio che qualche postino molto onesto si sia 'mangiato' li mio pacco leggendo notebook... Cosa posso fare? Ho gia chiamato dhl italia ma volvano il codice e non l'ho idem poste italiane, dove addirittura un impiegato mi ha trattato sgarbatamente...sembra di stare nel 3 mondo , non si capisce nulla!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Aspetto un pacco dalla germania, un notebook , ebbene il mittente mi ha detto che hanno cercato di consegnare il pacco piu volte ma non mi hanno mai trovato(cosa molto strana perche io ho addirittura 2 portieri nel mio condominio!!!). In ogni caso quando non trovano lasciano il cartoncino , e io non ho nulla di tutto questo. Ho chiesto al mittente il codice traccia, mi ha risposto che ha contattato DHL, che a sua volta a contattato poste italiane per il tracciamento, ma gli è stato riposto che poste italiane non puo fornire il codice. Sto impazzendo, ma vi sembra una situazione accettabile? Ho il forte dubbio che qualche postino molto onesto si sia 'mangiato' li mio pacco leggendo notebook... Cosa posso fare? Ho gia chiamato dhl italia ma volvano il codice e non l'ho idem poste italiane, dove addirittura un impiegato mi ha trattato sgarbatamente...sembra di stare nel 3 mondo , non si capisce nulla!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Aspetto un pacco dalla germania, un notebook , ebbene il mittente mi ha detto che hanno cercato di consegnare il pacco piu volte ma non mi hanno mai trovato(cosa molto strana perche io ho addirittura 2 portieri nel mio condominio!!!). In ogni caso quando non trovano lasciano il cartoncino , e io non ho nulla di tutto questo. Ho chiesto al mittente il codice traccia, mi ha risposto che ha contattato DHL, che a sua volta a contattato poste italiane per il tracciamento, ma gli è stato riposto che poste italiane non puo fornire il codice. Sto impazzendo, ma vi sembra una situazione accettabile? Ho il forte dubbio che qualche postino molto onesto si sia 'mangiato' li mio pacco leggendo notebook... Cosa posso fare? Ho gia chiamato dhl italia ma volvano il codice e non l'ho idem poste italiane, dove addirittura un impiegato mi ha trattato sgarbatamente...sembra di stare nel 3 mondo , non si capisce nulla!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao billy!
Beh il mittente deve avere il codice di spedizione, che avrà nella ricevuta della spedizione del pacco!
Le poste qui in Germania sono gestite dalla DHL....
Una volta che hai il codice puoi seguire anche tu il pacchetto on line....
http://www.dhl.de/dhl?tab=1&skin=hi&check=yes&lang=de_DE&xmlFile=3001073
vai su Sendungsvervolgung e poi devi inserire il codice (la pagina c'è anche in inglese....)
ma se non hai il codice la vedo dura. Sai se il mittente ha fatto una raccomandata? O l'ha mandato con posta semplice? Se ha fatto una raccomandata il codice ce lo deve avere per forza lui. Alle poste danno una ricevuta con il costo della spedizione e il numero... Se l'ha fatto con posta semplice è un pollo... per dire poco.
baci
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ha spedito con DHL air se non sbaglio , ma quando entra in italia entra nella mani delle poste italiane e di quei furboni della SDA. Non ha il codice, e dice che DHL germania l'ha richiesto in italia alle poste e si sono rifiutate di darlo(penso a quanto ho capito che il codice quando il pacco entra in italia cambia o non so dirti...) cmq una vergogna, perchè dicono che hanno tentato di consegnare ma a me non risulta...non so cosa fare , aspetto un notebook e se l'sda se l'è mangiato sono dolori...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Giorni fa dicevo che a me non era mai successo nulla.
Poi sono stato costretto a rimangiarmi tutto, in pratica ho scoperto una cosa del genere, se il pacco arriva a Milano Roserio CMP hai l'80% di probabilità che ti freghino tutto, e comunque aspetterai un bel pò.

In pratica ho scoperto che hanno fatto persino una petizione online contro quell'ufficio postale di Roserio:|

Comunque billy devi farti dare il track di Dhl e poi kiamare al numero verde delle poste, poi parli con l'operatore e almeno ti fai dare il codice italiano corrispondente.

Sta tranquillo comunque, dalla germania dovrebbero consegnartelo presto, se tutto va bene.

Sta cosa di Roserio non la digerisco, almeno qui a bari gli impiegati postali che rubano vengono arrestati periodicamente, lì è una cosa che va avanti da anni e anni, e sui tg italiani non c'è nè traccia, roba da pazzi.