POSTE ITALIANE: UNA VERGOGNA!!!!

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Oggi ho scoperto che le Poste mi hanno perso una raccomandata internazionale contenente dei documenti per me molto importanti!!
Inoltre aspetto da due mesi due pacchi di minoxidil provenienti dagli USA (ordinati da due diversi venditori). Di un pacco non ho avuto più notizie, mentre per l'altro ho ricevuto una richiesta di pagamento di 6 euro e rotti per il nullaosta sanitario. Da quando ho pagato i sei euro sono passate 2 settimane e non ho ancora nessuna notizia. Insomma... tre operazioni su tre andate in malora!!!!!
Io quasi qiasi gli faccio causa!!!! [:(!] [:(!] [:(!]
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Oggi ho scoperto che le Poste mi hanno perso una raccomandata internazionale contenente dei documenti per me molto importanti!!
Inoltre aspetto da due mesi due pacchi di minoxidil provenienti dagli USA (ordinati da due diversi venditori). Di un pacco non ho avuto più notizie, mentre per l'altro ho ricevuto una richiesta di pagamento di 6 euro e rotti per il nullaosta sanitario. Da quando ho pagato i sei euro sono passate 2 settimane e non ho ancora nessuna notizia. Insomma... tre operazioni su tre andate in malora!!!!!
Io quasi qiasi gli faccio causa!!!! [:(!] [:(!] [:(!]
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Oggi ho scoperto che le Poste mi hanno perso una raccomandata internazionale contenente dei documenti per me molto importanti!!
Inoltre aspetto da due mesi due pacchi di minoxidil provenienti dagli USA (ordinati da due diversi venditori). Di un pacco non ho avuto più notizie, mentre per l'altro ho ricevuto una richiesta di pagamento di 6 euro e rotti per il nullaosta sanitario. Da quando ho pagato i sei euro sono passate 2 settimane e non ho ancora nessuna notizia. Insomma... tre operazioni su tre andate in malora!!!!!
Io quasi qiasi gli faccio causa!!!! [:(!] [:(!] [:(!]
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Salve Faranio,

questa è sicuramente una cosa molto grave e vergognosa!
Anche perchè visto che le raccomandate sono
registrate, ha la Posta la possibilità e l'oblico di controllare
l'Itinerario per vedere dive si trovano.

Io devo dire, che per fortuna non ho mai avuto dei Problemi del genere.
Qualche giorno di ritardo può succedere, però non e andata persa
nemmeno una.
Ed io ti assicuro che giornalmente spedisco diecine di Prodotti
in tutto il Mondo e tantissimi anche in Italia.

Spero che se non altro, la Raccomandata Internazionale contenente documenti importanti, salti fuori da qualche parte.

L'Augurio di un buon fine Settimana!
Jonny



 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Direi che si tratta di sfortuna, io negli ultimi anni ho avuto a che fare con molte spedizioni e direi che sono tutte andate a buon fine.
 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Grazie jonny... ah comunque aggiungo che ho chiamato diverse volte le poste per avere notizia della raccomandata.. in una di queste telefonate alla mia richiesta di spiegazioni, ho sentito la ragazza del call center ridacchiare con una collega (ha un problema con una raccomandata..ahahahha)... una volta datole il codice della raccomandata mi ha lasciato in attesa per almeno 5 minuti.... al che sono stato costretto a rimettere giù il telefono!!!!!
Inoltre sapete quali sono i tempi di risposta delle Poste dopo il reclamo: 60 giorni!!!!!
Cioè, vuol dire che nella migliore delle ipotesi tra due mesi mi risarciscono di una trentina di euro... mentre nel frattempo per questo smarrimento io rischio di non partire più per la Francia, dove tra l'altro andrei a fare un anno di volontariato!!!!
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Buon Giorno Faranio,

posso capire perfettamente la Tua amarezza.
Purtroppo non sempre i servizi telefonici
funzionano efficacemente.

Io mi affiderei in prima linea, al servizio On-line.
Cioè, come qui da noi in Germania, le Poste danno
la possibilità ai Clienti di poter controllare
l'Itinerario della Raccomandata via Internet.
Attraverso i Codici che si trovano sulla Ricevuta della
Raccomandata puoi osservare le Informazioni sullo stato attuale
della Raccomandata, dove si trova ecc.. ecc..

Eccoti il Link italiano:
http://www.poste.it/online/dovequando/raccomandata.shtml

A riguardo dei Documenti che ti occorrono, ti consiglio di richiederli
nuovamente, del resto esiste sicuramente una soluzione nel caso in cui
Documenti importanti vadano persi, bruciati ecc..

Buona Domenica!
Jonny


 

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
S' Johnny.. ho già controllato lo stato della spedizione sul sito delle Poste... ma non è aggiornato... l'ultima notizia che ho della mia raccomandata risale al 21 maggio (sul sito dice che in quella data è in lavorazione presso l'agenzia di Roma). I documenti posso rifarli ma ci vorrà del tempo, e io avrei già dovuto consegnarli da un pezzo.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In compenso negli uffici postali ora vendono:
- caramelle
- libri
- penne biro
- apparecchi hifi di piccole dimensioni
- pacchetti viaggio
- valigie (davvero!)
insomma sono dei negozi; peccato che non curino meglio la corrispondenza.
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Si, condivido perfettamente il Tuo parere Ivobernardini!

Del resto, alcuni Servizi postali non sono certo economici,
quinti dovrebbero essere in grado di soddisfare le esigenze del Cliente,


Buon fine Settimana!
Jonny.


 

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da faranio
ho già controllato lo stato della spedizione sul sito delle Poste... ma non è aggiornato... l'ultima notizia che ho della mia raccomandata risale al 21 maggio (sul sito dice che in quella data è in lavorazione presso l'agenzia di Roma)[cut]


Questo vuol dire caro faranio che la raccomandata si è persa a Roma in quell'agenzia che ti indica il sito...chiama il centro elettronico di Roma presso le poste centrali di Roma e PRETENDI di sapere da loro che fine ha fatto la tua raccomandata!!!!
Di sicuro sara' li'...perche' evidentemente qualche idiota si sara' dimenticato di farle continuare il suo viaggio...e non essendo piu' monitorata...ti hanno detto che se ne sono perse le tracce!!!!