Post trapianto: come non farsi sgamare dai colleghi?

lc.carb

Utente
29 Aprile 2021
6
5
5
Ciao a tutti, vorrei porre un quesito probabilmente un po' banale, ma che sicuramente si sono posti tutti.
E' possibile "cammuffare" l'immediato post trapianto di capelli?

Tralasciamo per un momento le frasi fatte del tipo "chissene frega di cosa pensano gli altri, bla bla".

La mia domanda è: io vorrei tornare in ufficio e al limite dire che mi sono rasato, per provare, ma senza sbandierare il trapianto (un abbastanza classico FUE da circa 2500 unità zona front).

Ora, rasarmi in sè non è un problema, ma ho visto che il rossore potrebbe durare a lungo. Avevo pensato di attaccare al post-trapianto un 10/15 giorni di ferie, ma dubito siano suffcienti.

Esistono metodi per cammuffarlo? Qualcuno ci ha mai pensato? Non lo so, spray idratanti, fondotinta specifici o robe così.

Oppure quando si fa il trapianto si viene sempre automaticamente sgamati? Lo so che bisogna fregarsene degli altri, ma vi assicuro che in certi ambienti il giudizio degli altri può essere veramente pesante.

Grazie per l'aiuto, soprattutto a chi ci è passato :)
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Lascia perdere i concealers e i fondotinta. L'unica cosa da fare è provare con degli impacchi di aloe vera. Ma in ogni caso ricorda che nessuno è fesso e cieco (compresi i tuoi colleghi se è questo il problema). Affronta il post con serenità e goditi la futura ricrescita.

In bocca al lupo
 

wolf58

Utente
6 Maggio 2018
243
41
165
Se ci fosse un modo per mascherare. In effetti non per tutti sarebbe agevole arrivare in ufficio rasato e diradato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Non ci devi mettere assolutamente nulla nel post trapianto, è un periodo delicatissimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ricc89

Ricc89

Utente
27 Gennaio 2020
374
264
265
Roma
Rasati prima del trapianto, così quando tornerai a lavoro a primo impatto non sarà cambiato nulla. Tieni presente che per 10-15 giorni hai delle crosticine sull'area ricevente e nella donor, quindi almeno quel periodo sarebbe meglio stessi a casa.. mi associo a proxy, non mettere assolutamente nulla sulla zona trapiantata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy