post sbronza

24 Maggio 2005
330
0
265
che razza di sbronza ti sei preso??????
bevi caffè...
per il resto non saprei...non ne ho mai avute di galattiche

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Prima di andare a letto bevi molto (almeno 1 litro di acqua)......anche il giorno seguente bevi molta acqua(o spremute, generalmente ricche di antiossidanti)....la metabolizzazione dell'alcool da parte dell'organismo richiede grosse quantità di acqua...

Per il resto non c'è molto da fare se non aspettare....al massimo il giorno dopo puoi prendere 1-2 aspirine se hai un grosso mal di testa....

E che serva di lezione per imparare a smettere di bere qualche bicchiere prima del punto di non ritorno [:p][;)]
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro run
molto dipende dalla natura della sostanza con cui ti sei ubriacato..la birra ad esempio è molto più facilmente eliminabile rispetto al vino o agli alcolici pesanti..cmq in genere i consigli di Dep sono quelli migliori.

Vi riporto un articolo nel quale sono indicate le post-sbornie di alcuni paesi! [;)]

http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=399

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
ciao grazie dei consigli,sono sopravvissuto xo vi giuro che ero tentato di andare al pronto soccorso. sono andato a letto alle 5 e alle 7 ero gia sveglio x problemi alla pancia che sono quelli ke mi hanno accompagnato x quasi tutta la domenica.avevo bevuto birra e vino. dep grazie dei consigli xò mi ci vedi alle 5 del mattino bere 1 litro d'acqua?? devo dire che ero abbastanza in me nel senso che non ho avuto vuoti di memoria(ci sono state volte che non mi ricordavo dove ero stato)però evidentemente sono debole di stomaco(c'entra qualcosa lo stomaco o sono altri gli organi interessati dall'alcool?)

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Segui i seguenti consigli:

1)Bevi molte spremute o succhi ricche di zuccheri
2)appena sveglio,il giorno seguente, una compressa di moment e 2-3 gocce di collirio iridina..

Ciao

Basilio
P.S. Ricordati che il vero professionsita del bicchiere gioca sempre ai bordi del Point of no return ma non lo supera mai...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è tanto che non mi massacro,ma se non ricordo male quando succede il giorno dopo si ha così tanta acidità che l'acqua la peggiora...anche in quel caso posso bere tanta acqua?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Cibelli,
in quel caso la cosa migliore è un antiacido...
Ce ne sono di vari tipi in farmacia.... Non hanno effetti collaterali e sono molto ben tollerati. Io ne prendo uno che si chiama antacid... In Italia uno molto leggero è il Maalox.
http://www.automedicazione.it/default.aspx?idpage=832&idprod=66
Lo prendono persino le donne in gravidanza quindi.... Mi viene acidità quando mi ingozzo di prosciutto crudo....[:p]
baci
Claudia

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
un mio amico esperto di sbronze ultimamente sta sperimentando il bicchiere di latte appena torna a casa (anche alle 5 di mattina)....sembra funzioni...

e 2 dita in gola prima di rincasare fan sempre bene....

qui da me si beve parecchio...e le 2 dita in gola sono ancora il rimedio migliore!

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
le 2 dita in gola non sempre funzionano...quando vomito solo il liquido giallo a volte il malessere mi rimane lo stesso;forse bisognerebbe mangiare qualcosa in modo da far assorbire l'alcol e subito dopo vomitare quello che si è appena mangiato

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
Ehi giù, siamo della stessa regione di esperti.
Io ho sentito che esiste una pastiglia anti sbronza, però non ho mai fatto l'investimento e non l'ho mai provata, quindi non so come funziona.

Meglio essere beoni conosciuti che alcolisti anonimi.

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
anche a me piace ogni tanto la tipica sbronza con amici,
per riprendermi bevo tanta acqua, la mattina dopo caffé doppio e frutta a volontà
e quando capita un integratore vitaminico-minerale, anche se non so se serva a qualcosa,

alla vostra salute!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Caro run, Nux Vomica 30 CH....rimedio omeopatico.
Te lo assicuro mi ha salvato il fegato dai drink che
mi faceva bere una ex....[xx(]
Demetrio, di certo le vitamine gruppo B male non fanno
anzi depurano l'organismo e aiutano il fegato.
Inoltre l'alcool distrugge la vit.b...
Besos

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Il miglior rimedio: due yogurt appena ti svegli la mattina dopo la grande sbronza. Funziona anche per me che soffro di stomaco.

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Le 2 dita in gola secondo me aiutano a far passare la nausea,non sarà il piu' sofisticato dei rimedi ,ma aiutano a depurarsi,comunque sia se è una ciocca pesante prima o poi si deve vomitare.
Un irlandese mi aveva consigliato di bere un bicchiere di birra(1 solo) il giorno dopo la sbronza,per riacquisire parte delle sostanze che si perdono quando si rimette l' anima,ma secondo me se si bevono spremute o succhi è meglio.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
un mio amico risolve tutto la mattina seguente bevendo un bel caffè corretto grappa..dice che lo riporta nuovo...

Ciao

Basilio

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
qualcuno riesce a sapere il nome della pasticca che ti fa passare tutto?ovviamente sarà un farmaco e forse ci vorrà la ricetta

24 Maggio 2005
330
0
265
ma quella pastiglia,che io non so come si chiama,serve ad abbassare il tasso alcoolico nel sangue credo, non so se per gli effetti su stomaco ecc funzioni..
cmq la prox volta fermati primaaaaaa
io una sola volta sono stata male,ma che schifoooooo