Post intervento varicocele e peggioramento aga

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Soffro di aga dall età di 22 anni ma fortunatamente il diradamento ha impiegato 14 anni per essere vasto.in questo periodo ho anche utilizzato finasteride per 6 anni.da circa 13 ho scoperto di avere un varicocele di 3 grado che per varie motivazioni non avevo operato.Avevo letto di qualcuno che lamentava che l intervento di varicocele causando un aumento del testosterone portasse ad un accelerazione dell aga ma non ci avevo dato peso.il mese scorso ho fatto l intervento è improvvisamente l aga ha avuto un accelerata incredibile e la cosa peggiore è che prima riguardava solo front e Middle ora invece quasi inaspettatamente sta tirando via pure la chierica.da 2 mesi sul consiglio dell andrologo utilizzo anche l integratore androfix ma non so se anch esso possa avere responsabilità ma è evidente che nell ultimo mese ho subito un peggioramento incredibile.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il varicocele e’ una vena varicosa del testicolo , non ha alcun effetto e relazione con gli ormoni ematici
Lasci stare le molte gratuita’ scritte sul web
Saluti

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Grazie per la risposta dottore,quindi ritiene che il peggioramento non sia associato all intervento ne all assunzione di androfix?
Ritiene possa essere utile un assunzione di annurmets senza l utilizzo di un vero anti DHT?Al momento non assumo più nulla.
Grazie per la disponibilità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Poi ti rispondera' anche il doc,ma ovviamente come ti ho gia' detto,non ti aspettare miracoli senza una base e la tua situazione gia' grave(da come l'hai descritta)
Vedi che anche il doc conferma che non c'entra nulla con l'assunzione di anti DHT(finasteride che incolpi del varicocele)

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tieni anche presente che potresti avere dato una spinta all'effluvio stagionale con lo stress dell'intervento e in particolare con l'anestesia (che un gran bene ai capelli non fa)