posso usare l'henne??

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
salve ragazze/i....è da tempo che avevo intenzione di schiarire i miei capellie renderli piu' luminosi perche' ultimamente sono diventati castani piu' chiari...probabilmente a causa del peggioramento....premetto che non ho intenzione di voler utilizzare tinte chimiche o cmq prodotti che danneggiano anche perche' lo farei non per coprire capelli bianchi ma solo per cambiare un po'....ho sentito parlare dell'henne ed in particolare vorrei utilizzare quello naturale che tende al rosso perche' vorrei avere qlche riflesso sul rame rosso per intenderci...a qsto punto vi chiedo...io ho capelli secchi ricci spenti e ho aga...sec voi sarebbe meglio evitare????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Christine,
mah, per l'henné ci sono varie cose da considerare... Il colore prima di tutto... Il rosso diventa piuttosto intenso! Inoltre tende a seccare un po' i capelli, personalmente me li rendeva piú stopposi... Oltretutto l'henné non se ne va, scarica poco, e sull'henné non prendono le tinte, quindi una volta che cominci, beh poi lo devi fare sempre.
Se proprio vuoi cambiare colore, ti consiglio i riflessanti della Movida che sono senza ammoniaca, durano 8 settimane, se non ti piace il colore quindi una volta lavato via puoi sempre provare con un altro colore.
Io lo uso per coprire i capelli bianchi in modo non aggressivo, lo faccio da anni e ti posso assicurare che i capelli non li rovina.
baci

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
grazie claudia...ma una cosa....l'henne' non si toglie facilemnte?? io ho intenzione di farlo solo una volta giusto per provare per dare riflesso ai capelli e magari per dargli maggior lucentezza......mi è stato detto che nutre molto i capelli.....non vorrei che utilizzandolo vado solo a peggiorare la situazione......per cui.....una cosa...che mi dici dell'henne neutro?? che in teoria dovrebbe solo servire per nutrire i capelli...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Christine,
l'henné non scarica facilmente no... Soprattutto se i capelli sono porosi e sottili.
L'henné neutro l'ho fatto per anni e anni, poi mi son stufata perché comunque anche se dava spessore ai capelli, tendeva a seccarmeli (anche mescolandoci lo jogurt come fa qualcuno). Oltretutto va tenuto in testa almeno 3 ore e sinceramente ho sempre meno tempo per farlo.
Puoi provare, male di sicuro non fa! Prova quello neutro per vedere come ti lascia i capelli, certo poi non ci puoi fare il riflessante se il tuo scopo era quello di cambiare colore!
baci