possibioe che il minox a me faccia male ?

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
SAlve, è un mese che uso il minoxidil al 3 %. Un paio di anni fa ho usato quello al 5 % però dopo 15/30 giorni i capelli sono iniziati a cadere tutte e due le volte e anche a sembrare meno folti. Può essere che il minoxidil mi faccia male ?
E visto che ho un diradamento solo sulla parte centrale della testa potrei assumero solo la finasteride ?
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
SAlve, è un mese che uso il minoxidil al 3 %. Un paio di anni fa ho usato quello al 5 % però dopo 15/30 giorni i capelli sono iniziati a cadere tutte e due le volte e anche a sembrare meno folti. Può essere che il minoxidil mi faccia male ?
E visto che ho un diradamento solo sulla parte centrale della testa potrei assumero solo la finasteride ?
 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
SAlve, è un mese che uso il minoxidil al 3 %. Un paio di anni fa ho usato quello al 5 % però dopo 15/30 giorni i capelli sono iniziati a cadere tutte e due le volte e anche a sembrare meno folti. Può essere che il minoxidil mi faccia male ?
E visto che ho un diradamento solo sulla parte centrale della testa potrei assumero solo la finasteride ?
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Da ciò che descrivi sembrerebbe l'esatto contrario, ovvero la cosiddetta caduta indotta proprio dal minoxidil, che accelera le fasi evolutive dei capelli (e follicoli), velocizzando i cicli di crescita.
Prova a fare un _cerca_ nel forum e troverai decine di thread in proposito.

Di solito è un sintomo che la cura stia funzionando ed anche rapidamente.
Anzi molte persone si preoccupano del fatto di non avere caduta anomala quando (ri)comniciano il minoxidil, proprio perché sembra funzioni poco senza effluvio... [8)]


Io direi che tu possa stare assolutamente tranquillo e perseverare per alcuni mesi. Fina e minoxi insieme per il vertex sono il nonplusultra... [X]

Domanda: ma la volta precedente avevi smesso dopo quel primo mese ?
[V]

 

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
x firefox
si dopo quel mese ho smesso e i capelli non son più caduti e tutto è tornato come prima.
Bè grazie, ci provo fino alla prossima visita.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
... e l'AGA ha proseguito ?

Capisco la reazione da panico iniziale, ma davvero leggi un po' qui in giro e vedrai che è normalissima la caduta. Anzi come ti ho detto auspicata da molti.

I cicli del capello sono molto lunghi, e per valutare l'efficacia o meno di una cura devi portarla avanti per diversi mesi almeno, diciamo dai 3 ai 6 per stabilire se continuare o no.

In ogni caso, i capelli caduti ricresceranno tutti... ed auspicabilmente meglio in numero e qualità. Tranquillo e paziente, dammi retta!
[:D]

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Anch'io ti consiglio di continuare se non ti da' effetti come arrossamenti della cute e/o bruciore non credo ti faccia male, sarei piu' per la caduta indotta come gli altri.[X][X]