possibili cure e dermatologi provincia catania

12 Marzo 2010
25
0
15
Salve, ho 23 anni
all'età di 21 anni ho notato una leggera caduta e diradamento sulla zona posteriore del capo
ho consultato un dermatologo che mi ha prescritto l' aloxidil al 2% per 3 mesi, con una visita dopo il periodo.
in totale ho fatto la cura per 5 mesi. ma non ero tanto convinto, in quanto non ho notato una ricrescita nella parte diradata, anche se la caduta si era fermata di molto.
ho così smesso.
adesso da dicembre 2009 noto una forte caduta di capelli, sempre parte posteriore e laterali, i classici dell'alopecia andr.
sono così andato in un altro dermat. per sentire un parere diverso.
questo mi ha controllato pochissimo dicendomi che avevo l'alop. androg. e mi ha prescritto il carexidil 5%(dovrebbe essere lo stesso principio minoxidil).
mi ha detto di fare la cura per 6mesi e mi ha dato degli integratori alimentari: proxizal.
continuo comunque (dopo un mese) ad avere una forte caduta giornaliera, più di 50 al giorno! e il dirademento è veramente tanto.

1-volevo chiedere qualche consiglio

2-inoltre, perchè con l'aloxidil al 2% non avevo questa forte caduta?

3-credete che abbia peggiorato la situazione fermando la prima cura?

4-posso chiedervi di consigliarmi qualche dermatologo a catania?

5-cosa ne pensate del centro : Istituto Xxxxxx sa***rs ?

grazie a tutti

12 Marzo 2010
25
0
15
Salve, ho 23 anni
all'età di 21 anni ho notato una leggera caduta e diradamento sulla zona posteriore del capo
ho consultato un dermatologo che mi ha prescritto l' aloxidil al 2% per 3 mesi, con una visita dopo il periodo.
in totale ho fatto la cura per 5 mesi. ma non ero tanto convinto, in quanto non ho notato una ricrescita nella parte diradata, anche se la caduta si era fermata di molto.
ho così smesso.
adesso da dicembre 2009 noto una forte caduta di capelli, sempre parte posteriore e laterali, i classici dell'alopecia andr.
questo mi ha controllato pochissimo dicendomi che avevo l'alop. androg. e mi ha prescritto il carexidil 5%(dovrebbe essere lo stesso principio minoxidil).
mi ha detto di fare la cura per 6mesi e mi ha dato degli integratori alimentari: proxizal.
continuo comunque (dopo un mese) ad avere una forte caduta giornaliera, più di 50 al giorno! e il dirademento è veramente tanto.

grazie a tutti

12 Marzo 2010
25
0
15
Salve, ho 23 anni
ho così smesso.

grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se ghjasi un aga il minoxidil va bene , la xcuera va fatta in maniera continuatiobva almeno per 2 anni, anche una stabiklizzazioner e' gia' un risukltato , se faio cure stop and gop e' normale che tui anbbia all'interuzione cvaduita e peggioramento
saluti

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil al 5% provoca una caduta indotta più forte rispetto al 2% soprattutto se sei partito con quello dopo aver interrotto le cure.
Lascia perdere gli istitutti tipo quello che hai menzionato, dai retta, altrimenti ti ritroverai oltre che con meno capelli anche con il portafogli decisamente più vuoto...
Per cercare un bravo dermatologo nella tua zona vai nella sezione apposita, magari trovi qualche discussione in merito.

12 Marzo 2010
25
0
15
grazie
ho trovato un paio di nomi
per quanto riguarda il carexidil 5% che sto facendo adesso, credete che sia meglio ritornare all aloxidil 2% o continuare con questo,perchè perdo troppi capelli e comincio ad avere dubbi.
inoltre credete che riuscirò a recuperare questi capelli?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se ne perdi più di 50 al giorno non sono tantissimi, tieni presente che in un effluvio acuto si supera tranquillamente i 100.

12 Marzo 2010
25
0
15
Salve, vi scrivo a distanza di circa 2 mesi.
cintinuo ad usare aloxidil 2%, ma continuo a notare una caduta e noto anche che si forma parecchia forfora sul cuoio capelluto, una forfora secca. che mi costringe a lavare i capelli giornalmente, altrimenti sento prurito e aumenta la caduta.
ho comperato uno shampo TRICORES F che dovrebbe aiutarmi, cosa ne pensate della forfora (che ho solo nella parte superiore dei capelli, mai nella nuca).
cosa ne pensate del fatto che continuano a cadere?
è possibile che stia andando ad una fase molto avanzata e che nn riesca a fermarli?

grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' molto probabilmente il glicole contenuto nel Carexidil, tutti i minox al 5% ne contengono in elevata percetuale (50%). Per risolvere il problema devi passare ad un prodotto che non ne contiene.
Per quanto riguarda la caduta abbondante che siamo nel perido di effluvio stagionale, potrebbe essere anche dovuto a questo.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Anche per l'aloxidil vale lo stesso discorso, contiene anch'esso glicole propilenico, sei sei intollerente ti provoca desquamazione. Lo shampoo non lo conosco.

pillirinu

Utente
19 Dicembre 2009
16
0
5
Ciao vito. Anche io uso il tuo stesso shampoo,prescritto dal derma.E anche io sono della prov di catania.
Comunque lo shampoo da una sensazione di pulito buona, che però non dura parecchi giorni. Il dera mi disse di usarlo 2 volte a settimana.
Io più che forfora ho sebo...
Ma più forfora(o sebo) può provocare un aumento della caduta?

12 Marzo 2010
25
0
15
salve.
diciamo che lo shampo funziona abbastanza, non credo che siaq una coincidenza ma usandolo 3 volte a settimana la forfora scompare, almeno nel mio caso.
Eppure dopo 4 mesi non riesco ad arrestare la caduta, che nelle ultime settimane sembra addirittura aumentata, come mai?

12 Marzo 2010
25
0
15
salve dottore.
con galenico si intende un minoxidil preparato in farmacia dal farmacista stesso...a prescindere il prezzo che nn mi interessa, son disposto a spendere di più se il prodotto è migliore, ma ho seri dubbi su questi preparati in casa:
1-chi mi dice che il farmacista metta le cose giuste?
2-si leggono tante informazioni negative sui galenici, sono vere?
3-perche dovrebbe essere migliore dell'industriale??
grazie