Possibile?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Il post seguente non ha oggetto la calvizie ma l'aspetto fisico.
Faccio palestra con impegno da 2 anni, ho rassodato il possibile e sono molto definito nelle forme.
Essendo comunque di costituzione di corporatura normale ho conseguito una certa armoniosità nel fisico e quest'ultimo non è mai diventato eccessivamente grosso, ma longilineo con muscoli pronunciati nel giusto.
I risultati li ho avuti quindi con una bella definizione e spessissimo ricevo complimenti per il bel fisico.
Tutto ciò come è lecito attendersi, mi fà piacere.
Veniamo al dunque.
Ogni qual volta in famiglia si celebrano pranzi/feste e quant'altro capita di rivedere tutti i parenti. Queste celebrazioni non sono molto frequenti e quindi capita anche di rivedere degli zii e delle zie dopo 6-8 mesi.
Stasera in seguito ad una festa di una zia, ho rivisto l'intera famiglia.
Differentemente dall'ambiente delle palestre e quello dei giovani in generali mi è stato detto adirittura che Stai malissimo, sei troppo magro e il viso appare scavato. (ps. mangio abbastanza)
Non ho dato peso alle parole, però ho ricevuto la stessa idea da 3 persone diverse. Possibile che in palestra dicono che ho un fisico molto bello e in famiglia addirittura sto malissimo?
Vi è mai capitato?
Tutto ciò m'ha fatto pensare.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si,
in famiglia anche sotto natale che sembro un cotechino mi dicono che sono sciupato...ghghghhghghg
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
L'ideologia secondo cui il grasso è bello. Ormai la società trasuda e secerne sia le persone fisicamente deteriori, i cui corpi cedono alle imperizie e agli eccessi alimentari oltre che alla sedentarietà, e a coloro che si danno al culto corporale. Quando questa attività non diviene il fulcro esistenziale di un individuo è certamente da preferire piuttosto alla prima. Non credere ai parenti che ti danno del magro (è capitato anche a me), continua a essere magro e vivrai più a lungo e più in saluto dei tuoi parenti. Il peso forma è dato dalla ratio fra peso/ il quadrato dell'altezza espressa in metri. Se il rapporto è intorno a 20 allora sei in forma, se è più di venti sei in sovrappeso, ma considera che il conto è sfalsato considerando che un palestrato può essere sopra di venti ma con un accumulo non lipidico ma di massa magra.

(per me è errato pensare che mangiando molta carne si guadagni in massa muscolare)

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
julien concordo per la maggor parte di quello che sostieni nel tuo intervento, ma perchè sarebbe sbagliato pensare che le proteine non servano alla crescita muscolare??

Forse sbaglierò, ma Come fai a generare ipertrofia se non mangiando carni rosse e integrando a seconda del peso, dei periodi e del livello di allenamento, quest'ultima, con proteine caseaire e aminoacidi essenziali ?

Sono dieci anni che faccio palestra, non sono pompato ma ho un fisico atletico e prima d' integrare l'alimentazione con proteine e aminoacidi mi ammazzavo di fatica ma tanto non crescevo, sono cresciuto quando ho consumato proteine differenziate e integratori.

 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io sono alto 1,82 e peso intorno ai 73-74 kg, ma questo dato alla fine come sappiamo non è tanto rilevante.
La cosa preoccupante se vogliamo dell'esperienza di ieri è stata l'enfasi con cui questi tre miei parenti hanno detto che comunque il mio attuale stato di forma mi faceva stare male (poi dico : tra 40 persone giusto me andate a guardare?).
Ancora : la cosa scabrosa è che ho avuto la sensazione di essere divenuto matto all'istante....il mondo con il suo gusto critico dava rilievo alla bontà del mio fisico da sportivo (tra l'altro gli istruttori della palestra sono contenti dei miei risultati), la famiglia addirittura vedeva qualcosa di osceno.
Un pò come dire che Kakà (cito un calciatore famoso) ha un fisico deperito.
Ho creduto per qualche istante di essere divenuto pazzo.
Inoltre se vogliamo è anche un discorso di cultura, al di là del gusto estetico si sà che uno sportivo ha un fisico tendenzialmente più magro di uno che fà vita sedentaria, ed è riconosciuto a livello scientifico che mantenere un certo peso aiuta a prevenire stati di salute negativi.
Probabilmente in un altro ambiente non sarei stato criticato, che ne pensate?
Poi ieri ho risposto vivacemente allo zio che mi aveva detto queste cose rispondendo Beh...è normale che mi vedi cosi, tu sei fuori dal tuo peso di 40 kg...
 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
questo sucede pure a me l'istruttore della mia palestra dice che ho un bel fisico...sono molto definito ...ma quando mi vede mia nonna mamma mia sei troppo magro mangia a nonna mangia ke te fai gruoss...
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
qwerty anche a me alle rimpatriate mi dicono lo stesso nonostante abbia anc'io un buon fisico
sinceramente nn me ne curo + [^]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da heiko
questo sucede pure a me l'istruttore della mia palestra dice che ho un bel fisico...sono molto definito ...ma quando mi vede mia nonna mamma mia sei troppo magro mangia a nonna mangia ke te fai gruoss...


eh si mi sà che siamo simili.
X chi me l'ha chiesto :Comunque sono avellinese, però di prov, e quindi campano.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Le mie poche esperienze partenopoidi (e contorni) mi hanno imparato che senza un indice di massa corporea superiore al trentapuntocinque è come se avessi l'accaiV.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Se ti vedi bene cosi allora nessun problema,
se vuoi aumentare di peso aggiungi alla tua dieta un po di riso con tonno al naturale.
Di sicuro come sapore non è il massimo ma va benissimo per lo scopo.
Io faccio cosi:
preparo due etti di riso la sera, 80 gr piu o meno lo mangio la sera aggiungendo un po di olio di oliva,
con il resto faccio colazione verso le 10:00 11:00 aggiungendo una scatoletta di tonno da 160 gr.
Per le quantità regolati tu, all'inzio non riuscirai di sicuro a mangiare molto ma con un po di tempo vedrai che ti abitui.
Vado a scolare il riso [:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
reeeeeee!!!!
Ancora con il riso???? dai non ci posso credere![:D]
Mi mancava il tuo vado a scolare il riso [ov][ov][ov][ov][ov]
baci
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Comunque ho deciso di mettere su qualche kg, mi sono pesato oggi ed effettivamente ho perso 3 kg, quindi valutazione a parte dello zio obeso che mi dava dello sciupato...ho perso qualcosa davvero...il fisico l'ho ben definito ma qualche kg in più non sarebbe affatto male.
Per ora sto mangiando un sacco di carboidrati...(riso, cereali, patate, pasta in genere)...vediamo se ci riesco entro la fine dell'anno.
Successivamente per il prox anno aumenterò il carico di calorie, credo che il fatto di fare tanto sport e a volte di mangiare malino (penso a quando sto all'uni) mi ha fatto perdere del peso.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
querty... se mangi tanti carboidrati metterai su di certo qualche kiletto... diventerai bello liscio... vedrai che muscoli scolpiti!
Come pro ti gonfierai un po' .
Ricordati che gli sportivi, normalmente hanno una % di grasso più bassa dei sedentari, ovviamente .
Cerca di farlo in maniera razionale... metter su qualche kilo nella stagione invernale è fisiologico e tanto non si nota a meno che tu non sia uno di quei tipi che va in palestra in canotta anche in inverno (e poi si lamenta perchè fa freddo) , non troppi, altrimenti all'aprossimarsi della stagione estiva, lavorando per il dimagrimento perderai inevitabilmente una buona parte dei risultati (massa magra) conseguiti durante la stagione invernale .
Mantieni una alimentazione equilibrata (per lo sport che fai) concediti qualche stravizio... come concessione, non come abitudine .