Possibile side o semplice paranoia?

Utente134

Utente
7 Dicembre 2023
2
1
5
Buonasera a tutti! Non so se questa possa essere la sezione giusta, ma vorrei chiedervi cosa ne pensate. Assumo da due anni a questa parte finasteride 1mg al giorno. Nelle ultime tre settimane ho aggiunto 0,5 di Dutasteride una volta alla settimana. Tre capsule in tutto. Dopo aver fatto la doccia calda, mi accorgo (ammetto di averci prestato attenzione solo adesso) che la pelle dello scroto è ‘cadente’, come se si afflosciasse. Questo accade solo con l’utilizzo dell’acqua calda. Con doccia fredda non succede. So che potrebbe essere solo una mia paranoia, ma vorrei chiedere a voi esperti se tutto questo è normale fisiologia o un potenziale effetto collaterale.

A

angelword77

Visitatore
Buonasera a tutti! Non so se questa possa essere la sezione giusta, ma vorrei chiedervi cosa ne pensate. Assumo da due anni a questa parte finasteride 1mg al giorno. Nelle ultime tre settimane ho aggiunto 0,5 di Dutasteride una volta alla settimana. Tre capsule in tutto. Dopo aver fatto la doccia calda, mi accorgo (ammetto di averci prestato attenzione solo adesso) che la pelle dello scroto è ‘cadente’, come se si afflosciasse. Questo accade solo con l’utilizzo dell’acqua calda. Con doccia fredda non succede. So che potrebbe essere solo una mia paranoia, ma vorrei chiedere a voi esperti se tutto questo è normale fisiologia o un potenziale effetto collaterale.
la dutasteride una compressa a settimana combinata con finasteride 1 mg la assumo anche io.
La finasteride non dà sides è difficile che li dia ed in ogni caso sono transitori. nel tuo caso 0,5 mg non è la finasteride.
La dutasteride a me ha dato sides molto forti ma dopo nove anni di utilizzo a tre compresse a settimana. Una compressa a settimana di dutasteride non ti dovrebbe dare sides ma fai esami ormonali per escluderlo.
In ogni caso i sides da dutasteride che ho sperimentato tutti ma ripeto dopo 9 anni di utilizzo:
diminuzione libido
assenza di sperma
disfunzione erettile.

i sides si curano con la terapia prescritta da un andrologo. Sono passeggeri se curati. Io dopo tre mesi di terapia e sospensione dutasteride stavo già meglio. Quindi qualsiasi cosa la puoi curare ma non penso proprio che tu abbia sides. Solo una cosa psicologica.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Acqua fredda contrae,calda "ammorbidisce " ....prendi il classico cubetto di ghiaccio da gioco erotico,passalo su punti sensibili quali caoezzoli e scuoto e avrai un "rassodamento" (il ghiaccio fa bene per tonificare anche le rughe/inestetismi ),il calore fa l'effetto contrario....vale anche x tutto il resto calore espande ,freddo contrae xd

Utente134

Utente
7 Dicembre 2023
2
1
5
Grazie per le risposte. Quindi mi state dicendo che è normale avere una sacca scrotale più elastica rispetto ai testicoli, come se la pelle fosse in avanzo?

• Haha
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Al max ci ricavi un ottimo portafogli con la pelle in eccesso...se non ricordo male cloonei aveva un rancore immenso verso le rughe scrotali...risolse il tutto con una chirurgia per avere le "iron balls" ,palle sode senza eccesso di cute ...strana cosa ma così si diceva ai tempi della canalis (sicuramente causa delle sue palle cadenti ) ;-()

• Haha
Reazioni: proxy