Differente luce
Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele
-Eta'. 26
2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi).
MI è stata diagnosticata aga da 1 anno, all'inizio solo cure con integratori blandi che avevano migliorato la caduta sicuramente, ma il processo evidentemente è andato avanti. Adesso assumo serenoa repens 320 mg titolata 95 percento + 1 olio semi zucca + 2 al giorno di melannurca della vitaminity. il tutto iniziato da 4 giorni .
Ho anche seborrea e vorrei iniziare al più presto qualche terapia per cercare di ridurla un minimo, leggevo della biotina e di qualche shampo. Il mio tricologo mi aveva consigliato il liposkin da bere, ma costa molto e comunque non ho visto tutto questo miglioramento.
3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia che vi ha fatto una dermoscopia?
si
4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize,con la scala di riferimento Norwood:
Non riesco bene a capire la mia condizione secondo la scala, ho il frontale di un 2 diciamo, piuttosto è nel vertex che ho più miiaturizzati.
5-Perdita abbondante?(in assenza di patologie,una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno?)
l'avevo prima di iniziare le cure con integratori, passando la mano ne cadevano molti sul lavandino. Adesso quasi nulla, tranne quando faccio lo shampo che nelle mani mi rimane qualche capello.
6-Capelli più finì?(cambiamenti importanti visibili negli anni)
sempre avuto i capelli diciamo piuttosto fini e grassi
7-Hai casi di androgenetica un famiglia?
nonno materno , mio padre ha 55 anni e diciamo che i capelli li ha molto diradati. Diciamo che non si è mai parlato di alopecia in casa, sono cose che suppongo visto la mancanza di capelli di mio nonno (80 anni)
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?
vissuto si, adesso non credo
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?(alcunifarmaci per la cura della depressione,possono portare a caduta dei capelli)
no
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
no
11-Hai fatto di recente esami del sangue ?
si
12-Soffri di dermatite,irritazione allo scalpo,ti tocchi continuamente i capelli?
irritazione si, dopo lo shampo notavo all'altezza delle tempie come delle squame( dopo uno shampo che in teoria dovrebbero essere più puliti i capelli). Qualche crosticina dietro. Quando sudo si vede un irritazione proprio all'altezza del frontale. Da quando faccio degli impacchi con delle lozioni della newcap devo dire che un po si sono ridotte le squame.
13-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli)
non l'avevo
Tengo a precisare che ho anche la tiroidite di hashimoto diagnosticata da 2 anni, ma attualmente in cura non farmacologica , con integratori di vitamina d e selenio ed esami nella norma.
Ho delle possibilità di recupero con la cura che sto facendo? finasteride vorrei non assumerla sinceramente, aspetto di vedere se la mela annurca su di me abbia qualche effetto, eventualmente passerò al minoxidil.
Un saluto e grazie in anticipo
Ultima modifica: