Possibile peggioramenteo dal 2% al 5% ?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve a tutti,
volevo chiedere ai più esperti o a chi ha avuto esperienze ( compreso Gigli) come è possibile che chi è passato dal 2% al 5% ha avuto dei peggioramenti. Lasciamo stare l'effetto effluvio che conosciamo bene tutti, ma dopo due, tre, sei mesi la situazione dovrebbe rimanere invariata rispetto a quando si tilizzava il 2%.Se fosse vere che per alcuni c'è stato questo peggioramento nel passaggio allora si mette anche in discussione che il minox potrebbe peggiorare anche i capelli sani........vi giuro questo dilemma non lo riesco proprio a capire. Aiutatemi voi e vi prego di raccontare qualche esperienza......come industriale cosa scelgo regaine o quale altro?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve a tutti,
volevo chiedere ai più esperti o a chi ha avuto esperienze ( compreso Gigli) come è possibile che chi è passato dal 2% al 5% ha avuto dei peggioramenti. Lasciamo stare l'effetto effluvio che conosciamo bene tutti, ma dopo due, tre, sei mesi la situazione dovrebbe rimanere invariata rispetto a quando si tilizzava il 2%.Se fosse vere che per alcuni c'è stato questo peggioramento nel passaggio allora si mette anche in discussione che il minox potrebbe peggiorare anche i capelli sani........vi giuro questo dilemma non lo riesco proprio a capire. Aiutatemi voi e vi prego di raccontare qualche esperienza......come industriale cosa scelgo regaine o quale altro?

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Questo e' quello che poso dire a distanza dovrei vederti per entrare nelloo specifico.
saliuti

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Salve Dottore, però qualcosa non quadra! Se è vero che non è aga ( ma in realtà lo è ) allora perchè il minox dovrebbe rovinare le parti sane. Non abbiamo sempre detto che il minox non può mai danneggiare le parti sane?????
Cioè la parte affetta da qualcosa diverso dell'aga è OK che peggiora poichè mal curata ma la parte sana dovrebbe rimanere tale.....

Grazi in anticipo per la sua gentilezza e sapienza
G.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
a me risulta che il minox non danneggia le zone sane,anzi..in teoria irrobustisce un pò anke i capelli sani.
Piu che altro può essere poco utile se la causa di caduta non è aga ma telogen effluvium o se l'aga è troppo aggressiva o infine se si ha una scarsa risposta benefica al farmaco.
Credo inotre che di solito se uno ha aga e passa da 2 a 5 non peggiora a meno che l'aga appunto non inizia a fare danni (e li avrebbe fatti cmq anche al 2%),oppure a meno che la situazione del paziente è particolare,ossia aga mista ad effluvio(e in questi casi se non ricordo male il minox va bene ma non a percentuali elevate).

Mi corregga doc se ho detto qualche cavolata.Il minox cmq non è acido,non danneggia niente...anke perchè tecnicamente è impossibile metterlo solo sui capelli malati perchè cmq spesso chi ha aga ha un misto di capelli sani e capelli malati, in verità.

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
io ho avuto questo peggioramento,passando dal 2 al 5%...diciamo che ho incominciato a metterlo pure sul vertex(dove a occhio nudo non avevo problemi),,,E dopo due mesi il vertex mi è peggiorato notevolmente(fortuna mia,tutto questo senza neon,a luce normale non è visibile perchè ho i capelli biondi,così mi faccio anche meno pare mentali).
Cmq la mia spiegazione è che il minoxidil fa cadere i capelli che prima o poi sarebbero caduti dopo poco tempo(dopo 6 mesi...)...
Ti assicuro che se mi vedi di giorno oltre ad una stempiatura non diresti mai che ho miniaturizzazione diffusa su tutto lo scalpo....
Ma con il flash,o con il neon questa si comincia a farsi notare...
Quindi,la zona che in realtà il minoxidil(x ora)mi ha danneggiato non era così folta come io pensavo.....hai capito + o meno???
E cmq non ti preoccupare....mi ha peggiorato il vertex ,ma sul frontale mi stanno rispuntando una miriade di capellini tutti scuri...
Quindi aspetta ,abbi fede e vedrai che secondo me compensi le perdite subite...

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
secondo me la cosa importante è sapere quali minox si sono usati....faccio un esempio:

prima di cominciare le cure avevo usato minox galenico per 3 mesi....nessuna caduta indotta, nessun arresto di caduta...

poi ho cominciato con fina, e dopo un mese/un mese e mezzo di fina ho cominciato con minox 2% non galenico (aloxidil)....risultato...dopo 2/3 settimane, super caduta indotta (segno positivissimo) dopo altre 2/3 settimane arresto totale della caduta (probabilmente anche grazie a fina)....

questo per dire che a me il galenico non ha fatto na mazza, mentre l'aloxidil si....nn mi chiedete il perchè so solo che a me ha fatto questo effetto...
penso che un domani se vorrò passare al 5% non mi farò il galenico (visto che nn mi fece una mazza), ma comprerò rogaine o altro...