possibile incollare e scollare ogni giorno?

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ho l'alopecia areata e, visto che rasandomi il risultato è pessimo, sto provando a valutare l'uso di una parrucca.

però siccome devo proseguire le cure, una delle quali è topica e va fatta ogni giorno, vorrei sapere da voi utilizzatori se è fattibile in concreto togliere e rimettere la colla (o il nastro per chi lo usa) ogni giorno.

irrita? strappa i capelli rimasti? fa male alla pelle?

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao Vetriolo
Non si dice parrucca!!!
Ma Protesi [:D]
Secondo me o ti curi nella speranza che ricrescano!!! (impossibile) [:D]
Oppure smetti ed usi una Protesi...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
perchè dici che è impossibile?

in caso di alopecia areata la ricrescita avviene, perfino in maniera spontanea, in circa il 30% dei soggetti. con le cure la percentuale sale, e nel mio caso i capelli (seppur pochini, per ora) stanno rispuntando, così come la barba.

in ogni caso trovo non molto spiritoso e credo che non ci sia tanto da ridere nel dire che è impossibile che i capelli di chi è colpito da alopecia areata ricrescano.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Possono ricrescere ma la malttia c'è sempre, te lo dico perchè ho amici con il tuo stesso problema e dopo le cure i capelli ricadono [V]

Non volevo assolutamene offenderti ci mncherebbe [;)]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok no problem, però non hai risposto alla domanda: è possibile o fa male incollare e scollare ogni giorno?

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Non si può fare lo hanno chiesto anche altri che fanno le tue cure devi fare una scelta...
Devi essere tu a decidere

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok, proseguo con le cure.

nel frattempo gradirei pareri anche da altri, visto che non penso che qui l'unico portatore di protesi (ma che differenza fa dire parrucca?) sia tu.

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Da quello che so la ricrescita può essere totale
Certo, la protesi può essere tolta e rimessa a pacere, sicuramente tutti i giorni.
Non vorrei che la protesi però ritardasse la tua guarigione
Ciao

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
si, anche io so che la ricrescita può essere totale. d'altronde devo ammettere che la mia situazione è molto grave ( http://img503.imageshack.us/my.php?image=27232286ga6.jpg ), e che anche in caso di ricrescita possono esserci ricadute.

comunque, fra i pochi (mi pare solo claudia - in un altro thread - e spider) che hanno espresso un parere, sei l'unico che dice che non c'è problema a mettere e togliere la protesi ogni giorno: quindi sei convinto che i prodotti per il fissaggio e soprattutto quelli per la rimozione, e anche il fatto stesso di staccare di continuo, non siano nocivi per la pelle... come mai? pensi che davvero i prodotti siano molto sicuri? non irritanti? non soffocanti per la cute?

grazie intanto per l'altra risposta, ciao.

PS domani incontrerò stefano pinna di ultralace, vediamo un po' cosa mi dice lui.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Vetriolo,

in merito al fatto di togliere e rimettere la protesi tutti i giorni si può fare è solo una questione di pazienza e tempo, c'è chi lo fa e si trova bene: oltretutto le protesi duran di + e la cute potendo esser libera tutta la notte respira e sicuramente è un vantaggio (specie se si porta la pellicola).

Certo i prodotti per l'incollaggio e la rimozione possono contener agenti nocivi, ma in commercio trovi anche prodotti a base d'acqua che non contengon solventi, tuttavia di solito si tratta di colle di derivazione chirurgica, indi direi sufficentemente sicure.

Personalmente non ho ne arrossamenti ne altre reazioni e la pelle non è minimamente sofferente: per la pulizia, della pelle, di norma uso olio di oliva che funziona egregiamente...più naturale di così.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok, grazie anche a te per la rispost

stamattina sono stato da stefano pinna e purtroppo, avendo io i capelli rasatissimi (ho fatto la lametta mercoledì), non è stato possiblie trovare qualcosa di pronto da indossare. o meglio, si poteva fare ma adattandolo con un taglio che io giudico orribile e fuori moda da almeno 15 anni: doppia base, cioè rasatissimi fino a sopra le orecchie o più, e lunghi sopra, da lasciar scendere sui lati o tirare all'indietro. inoltre la protesi mi avrebbe impedito di sfruttare il sole, che per la mia patologia è assai utile, quindi abbiamo deciso di parlarne più avanti, anche per vedere il prosieugo con le cure.

per il resto devo dire che stefano è stato gentilissimo, premuroso, mi ha spiegato un sacco di cose con grande chiarezza e onestà: son rimasto favorevolmente colpito.

PS anche lui ha detto che metterla e toglierla ogni giorno, sopratutto con nastri dal fissaggio meno forte, non è un problema.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Vetriolo se fai una cura e devi cmq attaccare e staccare 2 o più volte della colla dalla testa al giorno, secondo te non ti si irrita la pelle?
Anche con Tape (attacca e stacca 2-3-4 volte al giorno) i vasi capillari si rompono... ti si irrita la pelle solo per il fatto che ogni 4-5 ore attacchi e stacchi un nastro biadesivo.
SECONDO ME E' UNA PAZZIA E' un cosiglio che ti do...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma infatti per quanto leggero il nastro adesivo, deve anche avere tenuta... E poi metti e togli il nastro tutte le volte che strazio. Certo in questi casi il sistema vacuum (dell'altro post) non è male, quello che non ho capito è se funziona anche se uno da qualche parte ha i capelli o se l'aderenza è ottimale solo quando si è completamente calvi...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

spider e claudia, pure io in fondo in fondo ho la vostra stessa idea, cioè che staccare e attaccare ogni giorno, magari due volte al giorno (ma non di più), non sia il massimo...

d'altronde, come ho detto, ormai se ne parlerà più avanti, dopo l'estate e in ogni caso dopo qualche altro mese di cure, quindi è un problema che per il momento non mi pongo, e che se non avrò più capelli non mi dovrò porre nemmeno dopo l'estate, visto che a quel punto verrebbe meno l'esigenza di proseguire le cure.

per quanto riguarda il sistema a vacuum, è indispensabile fare il calco perfetto su misura ed è altrettanto indispensabile che capelli non ce ne siano; oppure, che ce ne siano pochissimi e che crescano pochissimo e che vengano comunque rasati ogni giorno o quasi. a me oggi stefano ha detto che con la quantità di capelli che ho, e con la ricrescita di appena 48 ore, il sistema non funzionerebbe.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah OK grazie della spiegazione, in effetti avevo quel dubbio!
Comunque goditi il sole, sia mai che ricrescano e ti dimentichi di colle e adesivi! [X]
Un abbraccio

11 Giugno 2008
574
0
265
confermo come logico k a furia d strappa strappa la cute si irrita,a maggior ragione qlla k abbiamo in testa k è+delicata,poi ovviamente+è recente il tape+tiene.preciso k i tape nn han solventi k serve appunto a tener liquido l adesivo