Possibile diradamento o alpoecia? mi devo preoccupare?

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
Buongiorno a tutti, mi chiamo nicola ho 28 anni e vi pongo il mio quesito, percaso devo preoccuparmi di una possibile alopecia? premetto che fin da giovane ho sempre avuto una fronte importante, tengo molto ai capelli e sulla fronte ho un neo che dista esattamente 1 dito dall'hairline quindi lo uso come strumento di valutazione ma non è mai cambiato, ma dietro non so se è attaccatura o boh... mi faccio i complessi

Come si può notare ho anche forfora

Allegati

• 4a7fed4f-ba68-4cd1-86b8-18abd55d972b.jpg
    4a7fed4f-ba68-4cd1-86b8-18abd55d972b.jpg
    410 KB · Vista: 21
  • 89ff1eb9-85a2-4384-bcdc-62b023cb4842.jpg
    89ff1eb9-85a2-4384-bcdc-62b023cb4842.jpg
    342.2 KB · Vista: 19
  • 289dfd46-718d-4771-8180-d1b433a59e73.jpg
    289dfd46-718d-4771-8180-d1b433a59e73.jpg
    237.8 KB · Vista: 18
  • 57253124-45b9-4d92-8bb5-27c18b6dc2da.jpg
    57253124-45b9-4d92-8bb5-27c18b6dc2da.jpg
    395.9 KB · Vista: 16
  • df5850d6-661b-4bc6-b58a-37dbe28ac127.jpg
    df5850d6-661b-4bc6-b58a-37dbe28ac127.jpg
    253.7 KB · Vista: 21
  • f0ce2d69-47c9-42cc-b63d-fb76e83a3962.jpg
    f0ce2d69-47c9-42cc-b63d-fb76e83a3962.jpg
    374.4 KB · Vista: 21
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Ciao non mi sembra nulla di preoccupante
Rispondi a tutte le domande che trovi su questo link, così abbiamo un quadro più completo della situazione

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
-Perdita abbondante? la perdita non so se quantificarla abbondante o meno ma in caso quando spazzo trovo capelli non tanti ma ne trovo quando faccio la doccia forse uno o due sulla spugna sul cuscino dove dormo nemmeno uno e controllo spesso la mattina, anche la spazzola che uso non ha mai capelli sopra se non uno raramente ogni tanto a volte mi capita di vederne di più a volte di meno dipende dai periodi
-Capelli più finì? mi sembra siano tutti uguali ma ho parecchia forfora
-Hai casi di androgenetica un famiglia? mio padre è calvo ma lo è diventato dopo i 40 abbondanti
-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? si un anno due anni fa infatti mi sono venuti capelli bianchi
-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? non uso farmaci se non ventolin ogni tanto, sono una persona ansiosa
-Hai cambiato dieta o usi farmaci? mangio più spesso infatti ho preso qualchje kg in più
-Hai fatto di recente esami del sangue ? no

in questo periodo ho tanta forfora lo vedo dalle foto uso shampoo byoscalin energy da un anno quando ho la forfora uso byoscalin antiforfora ma in questi giorni non lo uso perchè ho notato che me la fa aumentare ( al max ho fatto due utilizzi) c'è da dire che comunque anche da piccolo parlo di 13 15 anni avevo quella specie di buchetto dietro forse per la conformazione dei capelli non so se peggiorata o migliorata non ptendomi vedere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Quindi un quadro normale,nulla di preoccupante.
Per la forfora, semplicemente non usi prodotti adatti.
Cambia shampoo,vai in farmacia e prendi il Nizoral shampoo da usare due volte a settimana.
Alternalo con uno shampoo delicato. (magari olio shampoo) in farmacia Restivoil Extra delicato
Online trovi altro

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
Quindi un quadro normale,nulla di preoccupante.
Per la forfora, semplicemente non usi prodotti adatti.
Cambia shampoo,vai in farmacia e prendi il Nizoral shampoo da usare due volte a settimana.
Alternalo con uno shampoo delicato. (magari olio shampoo) in farmacia Restivoil Extra delicato
Online trovi altro
Quindi lei cosa mi consiglia come shampoo? purtroppo non so se ho una forfora grassa o secca non so se ho problemi di sebo o meno quindi non vorrei prodotti che mi secchino troppo i capelli o facciano l'opposto ( il byoscalin ) quando lo uso dopo avberli asciugati mi da una sensazione di capello secco e non morbido, a volte ho prurito in testa non so se è normale non sempre sia chiaro ma ogni tanto viene tipo l'ultimo che ho avuto è stato forse un mese e mezzo fa, se mi consiglia degli shampi e anche dosaggio ne sarei grato mi spiego, io sono solito ad usare l'antiforfora solo quando la ho poi quando sparisce torno a quello normale, vorrei anche un qualcosa senza minoxidil o altro perchè non penso per ora di necessitarne ma qualcosa che abbia i nutirenti giusti per "alimentare" il capello,

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Mi sembra di averti dato dei consigli e non ho parlato di minoxidil ?

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
Mi sembra di averti dato dei consigli e non ho parlato di minoxidil ?
grazie, gli shampi da lei indicati rispettano comunque capelli sia grassi o secchi ? cute con sebo o no? perchè come le ho detto non saprei cosa ho, per quanto riguarda l'alopecia mi hanno detto che se il padre è calvo probabilmente lo sono pure io, c'è anche da dire che mio padre è molto peloso con peli scuri io sono pochissimo peloso e ho peli biondi, di barba ne ho pochissima nonostante l'età e se cresce tanto è rossa!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Attualmente non hai nulla di cui preuccuparti
Cura la forfora con gli shampoo indicati come ti ho consigliato(anche come posologia)
2 volte a settimana Nizoral,le altre volte l'olio shampoo
Il primo agisce sulla forfora,l'altro e' delicato ed i idrata cute e capelli

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
Attualmente non hai nulla di cui preuccuparti
Cura la forfora con gli shampoo indicati come ti ho consigliato(anche come posologia)
2 volte a settimana Nizoral,le altre volte l'olio shampoo
Il primo agisce sulla forfora,l'altro e' delicato ed i idrata cute e capelli
per avere una cura ottimale quanto mi consiglieresti di lavarli? perchè ho sentito che lavarli troppo spesso non va bene tanto lavarli troppo poco, lei dice che 3 volte a settimana visto che sono uno che suda poco poi inizia a fare comunque freddo possa andre bene? una volta scomparsa la forfora dovrò continuare con il nizoral?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
È solo una leggenda metropolitana,la cosa importante è lavare con i prodotti giusti.
Io da 30 anni lavo i capelli tutti i gg,come tutti quelli che si stanno curando con lozioni.
Se la forfora va Via, può sospendere e magari utilizzarlo un paio di volte al mese.
Devi utilizzare sempre prodotti delicati,se hai questo tipo di patologia

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Quoto proxy, 2- 3 volte a settimana con nizoral o shampoo medicanti, gli altri giorni se ne senti la necessità lavali tranquillamente , basta usare shampoo delicati , te ne cito qualcuno: k max shampoo volumizzante, triconac lavaggi frequenti, bioderma node' fluido, eucerin extra tollerabilità dermo capillare, phytoprogenium shampoo intelligente e tricovel shampoo.

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
grazie a tutti e due, confermate l'inutilita del byoscalin? quindi va bene Restivoil Extra delicato ? perchè io compro tutto online quindi se c'è di meglio lo prendo ma se non cambia nulla rimango sul primo, di nizoral vedo che c'è 20mg 120ml confezione blu mentre confezione gialla 20mg 100ml cambia qualcosa o solo gli ml?

inoltre negli effetti indesiderati del nizoral c'è pure l'alopecia! non c'è qualcosa di tanto pratico con meno controindicazioni? non vorrei far del male al mio capello

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Ascolta penso che abbiamo una certa esperienza in merito, quindi ascolta i consigli che ti abbiamo dato.
Se acquisti online si apre un mondo
Ti consiglio questo come shampoo delicato
Uno degli shampoo più delicati in commercio e totalmente naturale.

Per il Nizoral c'è solo una versione,quella da 20 mg(o 2%) Può cambiare la confezione (vecchia e nuova)

Ultima modifica:

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
Ascolta penso che abbiamo una certa esperienza in merito, quindi ascolta i consigli che ti abbiamo dato.
Se acquisti online si apre un mondo
Ti consiglio questo come shampoo delicato
Uno degli shampoo più delicati in commercio e totalmente naturale.

Per il Nizoral c'è solo una versione,quella da 20 mg(o 2%) Può cambiare la confezione (vecchia e nuova)
non metterei mai in dubbio la tua conoscenza assolutamente, lo proverò in caso uno shampoo naturale non 2 in 1? solitamente non uso mai il balsamo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,243
2,015
Non è un normale shampo-balsamo fidati.
Anch'io non li uso,ma questo è ottimo sia per la cute che per i capelli in quanto idrata e ristruttura.
Lo usano in molti qui,poi fai come credi

Andymito

Utente
11 Maggio 2019
9
0
5
Milano
grazie, l'ho comperato le farò sapere come mi trovo ! speriamo che l'effetto odioso balsamo non sia troppo invasivo, posso chiederle come mai non li usa? io trovo che "alleggerisce" troppo il capello