possibile che?

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao ragazze,
era da un pò che non vi annoiavo con i miei dubbi e domande, ma eccomi di nuovo qui.
Su consiglio del derma ho aumentato la percentuale del minox dall'1,5% al 2% ormai da quesi due mesi... la caduta è aumentata e vedo che i capelli che mi cadono sono di tutte le lunghezze e di tutti gli spessori: lunghi, corti, grossi, sottili...
ovviam ne ho parlato con il doc e lui dice che è normale..ma io mi chiedo, visto che son già passati due mesi è ancora normale o si dovrebbe trattare di un effetto che poi scompare?
grazie e un abbraccio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima atrim
è possibile che la variazione di percentuale abbia scatenato una nuova caduta indotta che, come sai, è un fenomeno benigno e reversibile e, pertanto, dovrebbe scomparire a breve. Potrebbe anche trattarsi dell'inzio di un effluvio stagionale visto che per alcuni è già abbondantemente iniziato.
Quello che posso suggerirti è di tenere sotto controllo la situazione ancora per un pò e poi, nel caso nulla cambiasse, di andare dal dermatologo e fargli alutare la situziaone nel dettaglio.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
grazie clopatra
sai, quello che un pò mi preoccupa è che ormai questa caduta indotta dura da quasi due mesi
e poi mi chiedo anche: se mi cadono questi peletti allora vuol dire che i miei bulbetti poverini sono atrofizzati, ma da quel che so io questo è tipico dell'A.A. mentre a me nessuno l'ha diagnosticata ma si è sempre parlato di effluvio...
boh???
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara atrim
non c'è un tempo prestabilito per l'inizio e la fine della caduta indotta anche se, generalmente, dura intorno al mese - mese e mezzo...sempre ovviamente che di quella si tratti! I peletti che ti cadono sono certamente quelli spuntati grazie proprio all'applicazione del minoxidil e non è tanto strano perchè, cmq, prima che si irrobustiscano è necessario molto tempo e cure mirate che coadiuvino il minox stesso.
Se ti è stato diagnosticato un effluvio come mai il dermatologo ti ha prescritto il minox? Forse si tratta di cronico?
Cmq, proprio perchè hai tanti dubbi, è importante che ti confronti con il medico curante perchè è l'unico, conoscendo la tua situazione e lo stadio di partenza, che può valutare il da farsi.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
grazie ragazze
col medico parlai dell'opportunità di usare il minox con l'effluvio e lui mi rispose che in alcuni casi va bene e mi rassicurò della bontà della cura... in effetti come vi dicevo in precedenti post la situazione è un pò migliorata anche se ho delle zone critiche che son sempre belle diradate
cmq dal derma torno in maggio x la vista di controllo e persevero nella cura perchè detesto il fai da te :)