Possibile caduta indotta da fina dopo 1 settimana?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
è da 2 settimane che sto utilizzando fina, e già dopo 1 settimana di terapia ho notato una grande quantità di capelli caduti sul cuscino e dopo lo shampoo.
La cosa mi sta preoccupando e non poco perchè prima dopo lo shampoo me ne cadevano molti di meno, mentre sul cuscino prima ne trovavo al massimo una decina, stamattina ad esempio saranno stati 40-50!!!

è possibile che sia normale caduta indotta, o devo preoccuparmi???

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
è da 2 settimane che sto utilizzando fina, e già dopo 1 settimana di terapia ho notato una grande quantità di capelli caduti sul cuscino e dopo lo shampoo.
La cosa mi sta preoccupando e non poco perchè prima dopo lo shampoo me ne cadevano molti di meno, mentre sul cuscino prima ne trovavo al massimo una decina, stamattina ad esempio saranno stati 40-50!!!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
certo che è caduta indotta, ma la cosa è soltanto positiva! non capisco il motivo per il quale venga detto non è caduta indotta, non preoccuparti, non dipende dalla finasteride.
Da sempre si è detto che durante i primissimi periodi finasterdie causa caduta indotta, ma solo perchè scalza i capelli vecchi per farne ricrescere altri nuovi e piu' forti.
Quindi è INDUBBIAMENTE caduta indotta, ma il fatto è solo positivo.
Anche a me causo' caduta indotta ma solo per le prime 3 settimane.
Ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,833
8,236
2,015
Forse ti confondi con la caduta indotta da minoxidil.
Finasteride non provoca caduta indotta,in quanto non stimola la ricrescita,ma inibisce il fattore che porta alla caduta.

ciauzz[8D]