Possibile assuefazione da Fina?

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, da 3 anni assumo (ma nell'ultimo anno saltuariamente) fina da 1mg al giorno. Ho avuto ottimi risultati perché sono riuscito a bloccare la AA mantenendo una copertura ottimale su tutta la testa. Ultimamente però noto un peggioramento sul frontale. Non che cadano apparentemente più capelli ma li vedo sottili e privi di corpo. Inoltre, le mie zone più colpite dall'AA, ovvero i frontali laterali (dx e sin) mi sembrano peggiorati.
Volevo sapere:
a) possibile che mi sia assuefatto alla fina e che non faccia più niente?
b) posso associare alla fina qualcosa di veramente efficace per queste zone?

Grazie, ciao.

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, da 3 anni assumo (ma nell'ultimo anno saltuariamente) fina da 1mg al giorno. Ho avuto ottimi risultati perché sono riuscito a bloccare la AA mantenendo una copertura ottimale su tutta la testa. Ultimamente però noto un peggioramento sul frontale. Non che cadano apparentemente più capelli ma li vedo sottili e privi di corpo. Inoltre, le mie zone più colpite dall'AA, ovvero i frontali laterali (dx e sin) mi sembrano peggiorati.
Volevo sapere:

Grazie, ciao.

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Volevo sapere:

Grazie, ciao.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
forse perchè la prendi saltuariamente, anche a me è successa la stessa cosa e ho aumentato la dose di fina per contrastare. oppure metti minoxidi e antiandrogeni

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) no , nel caso e' l'aga che peggiora, ma se poi l'hai asunta saltuariamente non puoi pretendre piu' di tanto
2)Inizierei ad assumere la ffina conytinuativamente ed eventualmente puoi associare minoxidil piu' antiandrogeni in lozione
salyti

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Ecco il mio parere da semplice utente:
Assumi fina a giorni alterni o 3 volte a settimana.
Usa il minoxidil 2%

Migliorerari ulteriormente.

Ciao

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
anche io dico la mia:

gli studi dimostrano ke negli anni la fina diminuisce i suoi effetti benefici sui capelli, dopo 5 anni, se sei stato continuativo nella cura, avrai sempre + capelli di quando hai cominciato, ma ogni anno sarà sempre peggio ma nel senso buono....forse nel giro di 10 anni con 1 mg al dì ritorni alla situazione di partenza...altra cosa, sembra ke la fina abbia un pò meno effetti sulle tempie...io aggiungerei minox,magari cominciando con aloxidil (minox 2%) e vedi come ti va.
altra cosa: assumi fina tutti i giorni, non a giorni alterni....