possibile allergia a propecia S.O.S. DA DOTTORI

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ho notato che da quando ho iniziato a prendere propecia(circa 1settimana fa)ho iniziato ad avere dei brufoli rossi e infiammati sul viso su schiena e petto e qualcosina sulle gambe,la cosa un po assurda e che per 8-9mesi ho preso proscar1/4 e nessun effetto di questo tipo e 1 anno e mezzo fa prima di iniziare a prendere il proscar ho preso per un mese il propecia!E POSSIBILE CHE ADESSO SIA ALLERGICO A PROPECIA E PRIMA NO?NON RIESCO AD ATTRIBUIRE LA CAUSA A QUALCOS ALTRO,PRENDO SALTUARIAMENTE UN PO DI ARGININA PRESCRITTA DAL MEDICO PER LE DIFESE IMMUNITARIE E PER LO SPORT!SE FOSSI ALLERGICO A PROPECIA QUALE SAREBBE L ALTERNATIVA?VOI MI DIRESTE SICURAMENTE RIPRENDI IL PROSCAR,MA IL MIO DERMA E CONTRARIO NELLO SPEZZARE LE PASTIGLIE DI PROSCAR PERCHE DICE CHE NON SI SA EFFETTIVAMENTE QUANTA FINA SI ASSUME IN QUEL PEZZETTO DI PASTIGLIA!SONO INPANICO PERCHE CONTINUO A DIRADARMI..UN PARER DAI DOTT![:(!]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ho notato che da quando ho iniziato a prendere propecia(circa 1settimana fa)ho iniziato ad avere dei brufoli rossi e infiammati sul viso su schiena e petto e qualcosina sulle gambe,la cosa un po assurda e che per 8-9mesi ho preso proscar1/4 e nessun effetto di questo tipo e 1 anno e mezzo fa prima di iniziare a prendere il proscar ho preso per un mese il propecia!E POSSIBILE CHE ADESSO SIA ALLERGICO A PROPECIA E PRIMA NO?NON RIESCO AD ATTRIBUIRE LA CAUSA A QUALCOS ALTRO,PRENDO SALTUARIAMENTE UN PO DI ARGININA PRESCRITTA DAL MEDICO PER LE DIFESE IMMUNITARIE E PER LO SPORT!SE FOSSI ALLERGICO A PROPECIA QUALE SAREBBE L ALTERNATIVA?VOI MI DIRESTE SICURAMENTE RIPRENDI IL PROSCAR,MA IL MIO DERMA E CONTRARIO NELLO SPEZZARE LE PASTIGLIE DI PROSCAR PERCHE DICE CHE NON SI SA EFFETTIVAMENTE QUANTA FINA SI ASSUME IN QUEL PEZZETTO DI PASTIGLIA!SONO INPANICO PERCHE CONTINUO A DIRADARMI..UN PARER DAI DOTT![:(!]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Ascolta, se n'è parlato abbondantemente di questo argomento.

Anche se fosse che un quartino non ha un certo tot di principio attivo (ed è una cosa da dimostrare) non c'è assolutamente problema perché comunque in 4 giorni tu assumi sempre quei 5 mg di finasteride.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
I brufoli non sono certo un segno di allergia potresti solo avere una follicolite o quant'altro non da meretere i relazione al farmaco
saluti

nicorobin

Utente
13 Maggio 2005
33
0
15
Guarda ti posso dire che quando iniziai con propecia 3 anni fa' i primi quindici giorni ebbi pure io brufoli e sfoghi vari. mi fu detto che potevano essere gli eccipienti contenuti nel farmaco (quindi non il principio attivo). comunque dopo quei 15 giorni tutto tornò normale(oggi però uso prostide/4[8D]) ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
usa il proscar, cmq in 5 giorni ne assumi una pasticca e quindi massimo 5mg

riguardo l'allergia fatti le prove allergiche e parlane con l'allergologo ma e' molto insolita qs tipo di allergia potrebbe essere una coincidenza