Possibile AGA, consigli?

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni con un'ossessione per i capelli dai 16, da quando ho notato le prime stempiature. Sono abbastanza sicuro di avere AGA e questa cosa mi manda in paranoia. Ultimamente poi i capelli mi causano un sacco di prurito e mi si sporcano dopo poco tempo. Intanto rispondo alle domande di presentazione:
1- 21 anni
2- Non mi sto curando
3-Mai visitato
4- Credo 2A Norwood
5- ne perdo abbastanza ma non tantissimi
6- Sì più fini di parecchio
7- Mio nonno materno ha perso i capelli intorno ai 30 anni, per il resto stempiati ma non calvi.
8-Non particolarmente
9- No
12- Non ne ho idea, dovrei visitarmi. Ultimamente mi causano prurito, mi si sporcano dopo pochissimo tempo e sono particolarmente "piatti"
13- Sì, è un'ossessione
14- Dai 16/17 anni

Ultima modifica:

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
Vorrei caricare anche la parte sopra che mi sembra abbastanza diradata ma dice che il file è troppo grande

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
Buonasera a tutti, nella nuova galenica ho notato che mi è stato sostituito il progesterone 0,6 con 17-alfa estradiolo 0,03, volevo chiedere, che differenza c'è? Tutte e due inibiscono il dht o ce ne è uno che fa meglio dell'altro?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Buonasera a tutti, nella nuova galenica ho notato che mi è stato sostituito il progesterone 0,6 con 17-alfa estradiolo 0,03, volevo chiedere, che differenza c'è? Tutte e due inibiscono il dht o ce ne è uno che fa meglio dell'altro?
Inibizione del dht da parte degli androgeni/ estrogeni è poca, più che altro migliorano l'ambiente e la qualità del capello poi rafforzano un po' il lavoro della fina alle tempie ma nulla di che visto che agiscono indirettamente alfa estradiolo essendo un estrogeno dovrebbe lavorare meglio, ma ripeto sono il contorno alla cura principale
Ma hai una scheda? Non ci sono informazioni da ciò che leggevo

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
Inibizione del dht da parte degli androgeni/ estrogeni è poca, più che altro migliorano l'ambiente e la qualità del capello poi rafforzano un po' il lavoro della fina alle tempie ma nulla di che visto che agiscono indirettamente alfa estradiolo essendo un estrogeno dovrebbe lavorare meglio, ma ripeto sono il contorno alla cura principale
In teoria ce l'avrei ma sta nell'altro topic che mi hanno spostato nel thread del minoxidil non so perché haha

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,112
2,015

• Mi Piace
Reazioni: Miki04