posologia minoxidil

luli

Utente
26 Dicembre 2009
5
0
5
ciao ragazzi volevo fare una domanda sopratutto al dottor gigli..
io ho iniziato a fare una cura di minoxidil al 5% da un decina di giorni lo applico solo sulla zona frontale per un leggero diradamento e un pò sulle tempie. ho iniziato a metterne 2 ml in una sola applicazione e come effetto sollaterale ho avuto un pò di prurito e una moderata desquamazione... secondo voi posso applicare solamente 1 ml al di di minox al 5%??? magari solo per il primo mese per dare un approccio più delicato e poi col tempo aumentare la dose. sono partito subito con il minox al 5% senza provare il 2%... e sono abbastanza spaventato per la caduta indotta ke inizio già a costatare. grazie millea tutti anticipatamente

luli

Utente
26 Dicembre 2009
5
0
5
io ho iniziato a fare una cura di minoxidil al 5% da un decina di giorni lo applico solo sulla zona frontale per un leggero diradamento e un pò sulle tempie. ho iniziato a metterne 2 ml in una sola applicazione e come effetto sollaterale ho avuto un pò di prurito e una moderata desquamazione... secondo voi posso applicare solamente 1 ml al di di minox al 5%??? magari solo per il primo mese per dare un approccio più delicato e poi col tempo aumentare la dose. sono partito subito con il minox al 5% senza provare il 2%... e sono abbastanza spaventato per la caduta indotta ke inizio già a costatare. grazie millea tutti anticipatamente

luli

Utente
26 Dicembre 2009
5
0
5

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
è impossibile che inizi ad avere caduta indotta dopo solo 10 giorni luli.x quanto riguarda il minox, l'importante è coprire bene tutta la zona in cui hai il diradamento con la lozione.ciao

ps:di solito è meglio iniziare con il 2%

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il prurito e desquamazione dipendono certamente dal glicole contenuto nei minoxidil commerciali per ikl resto va valutata o meno l'oprtunbita' di usare il minoxidil e la dose, meglio che ti faccia seguire da un medico
salutri

luli

Utente
26 Dicembre 2009
5
0
5
si dipende dal glicole ma comunque adesso si sta attenuando sia la desquamazione che il prurito (il prurito quai completamente passato)... secondo lei dottore posso abbassare la dose ad un solo ml al di anche xk nn lo metto su tutta la testa ma solamente sul fronte diciamo e quindi 2 ml mi sembrano esagerati per una parte cosi ridotta... grazie per la risposta

luli

Utente
26 Dicembre 2009
5
0
5
ok grazie dottore allora userò solo 1 ml.... mi scusi un'ultima domanda gli effetti positivi che può portare il minox cambiano se uso solo 1 ml o 2 ml?? c'è usando 1 ml avro meno benefici?? grazie mille e scusi per tutte queste domande