polverina miracolosa fa crescere dito...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
stamattina ho letto sul mattino che un tizio, di cui c'era nome e cognome ma non li ricordo, dopo aver perso la punta di un pollice per colpa di un'elica di un aereo modello, si è sottoposto ad un intervento:
-gli hanno spruzzato una polverina a base di collagene e vescica suina....e gli è ricresciuto il dito dopo poche settimane....

ora io mi chiedo......ma come cazxso è che le dita si riescono a far ricrescere con una sola applicazione di polverina e i capelli manco se li innaffi con il plutonio?

ritorno in me....è una bufala cio' che ho letto o si tratta di qualcosa di serio?
e per i capelli una cosa simile non funzionerebbe?

saluti

[X]

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
è Acell, è una cosa molto seria, altro che bufala, non gli è ricresciuto il pollice comunque, eccotelo:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/health/7376191.stm

ci sono immagini (molto cruenti) di lesioni su animali cui acell ha operato, Acell Vet (si chiama così il prodotto veterinario già in commercio) è capace di rigenerare pezzi di carne, cartilagini, struttura della pelle, compresa di peli, una roba micidiale..

per l'uomo contano di far uscire in commercio il prodotto entro il 2008, quindi entro la fine di quest'anno, dal loro sito:

Medical products for human use are not currently available from ACell but are expected to become available later in 2008.

stiamo aspettando per vedere se è in grado di rigenerare i capelli presi dalla donor, così da avere donor illimitata, presto sapremo: di fatto agli animali ricresce il pelo, quindi se a loro Xxxxxxx i peli e a noi non Xxxxxxx i capelli vuol dire che Dio ce l'ha con noi.

ps. se non ti fa schifo guarda i casi studio effettuati su animali a questo indirizzo: http://www.acell.com/vetcasestudies.php

è evidente come la rigenerazione è completa, se funziona così anche per l'uomo la calvizie è all'80% sconfitta, speriamo bene

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
ma è una cosa eccezionale... non ho parole, ho visto le foto degli animali ,questa roba sembra miracolosa, e chissà quali applicazioni potrebbe avere sull' uomo!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Voi parlate parlate...
sono anni che il marito di Lorena Bobbit aspetta questa polverina...

Ciao [:D]

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
per l'uomo contano di far uscire in commercio il prodotto entro il 2008, quindi entro la fine di quest'anno, dal loro sito:

Medical products for human use are not currently available from ACell but are expected to become available later in 2008.

Scusa Angelo, chiaramente ti riferivi ad un'applicazione sui capelli in quanto sull'uomo, da quel che si legge, viene usata con risultati positivi, vedi il caso del tizio che ha avuto ricrescita della falange del dito.

Dico adesso, possibile che una trovata del genere, che farebbe incassare miliardi di euro, non stimoli nessuna Corporation mondiale ad accelerare questa miracolosa scoperta sui capelli????..... Non vorrei pensare ad una cospirazione delle lobby farmaceutiche.

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
No sky, non mi riferivo al prodotto per capelli, non esiste un prodotto per capelli, Acell non ha sviluppato questa matrice extracellulare (così viene chiamata) per i capelli, non ci hanno proprio nemmeno pensato. Infatti in commercio per l'uomo non c'è, non viene usata come dici tu, quello del caso cui è ricresciuto il dito è un caso isolato, infatti gli altri test clinici li stanno facendo in segreto per i fattacci loro. Ne daranno i risultati quando commercializzeranno o poco prima, non saprei, probabilmente come hanno fatto per la soluzione veterinaria.

Non c'è nessuna cospirazione, questi qua hanno studiato un modo per rigenerare i tessuti, e applicandola agli animali hanno scoperto che rigenerando la pelle ricrescono anche i peli, ma per assurdo nemmeno ci avevano pensato a renderla utile per i trapianti, tant'è che hanno mandato varie email ad acell (io stesso l'ho fatto) parlando della possibilità di utilizzarla nei trapianti e loro hanno risposto che non ci avevano pensato (infatti hanno risposto cosi anche a me)

la venderanno come soluzione medica poi la gente ci fa cosa vuole, l'utilità attualmente logica è quella di farti una FUE, rigenerare i buchini con acell quindi riavere la donor folta e poterla fare infinite volte, ammesso che funzioni come per gli animali anche sull'uomo, perche non si sa mai..

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
Grazie angelo, devo pensare che quel tizio ha provato fai da te sulla sua falange????
Il prodotto per uso veterinario e' gia' in commercio in Italia????
Ti chiedo perche' il mio cane ha avuto uno scontro con altro cane ed ha proprio una falange quasi staccata dal morso ed il veterinario che lo ha in cura non ha notizie di questa polverina.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il prodotto funziona, per gli animalo è già in commercio ( non sò se pure in Italia), cmq a fine anno dovrebbero commercializzarlo per gli uomini, il puntoperò è capire se pi può essere utile o meno per il nostro scopo, cosa non scontata!

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
Non ha provato fai da te, ovviamente glie lo hanno fatto, ma resta un caso isolato. In italia non credo sia ancora in commercio, è in commercio negli USA non ricordo in quale stato, c'è una ditta proprio che si occupa della distribuzione.. prima o poi arriverà anche in italia credo

ps. ma non esiste piu il tasto quote ?

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Acell è da provare e sarebbe opportuno appena possibile fare pressioni su qualche chirurgo.

Ma Xxxxxxx *tessuti* ,non organi e sarebbe molto strano che funzionasse.

Il fatto che sia ricresciuto il pelo , può far sperare bene ma logicamente non conta molto, tanto che io stesso
ho visto animali sicuramente non trattati con Acell Vet che hanno rigenerato ferite davvero profonde perfettamente (pelo incluso).
E' anche strano che non ci abbiano pensato da loro ad una possibile applicazione per capelli.
Senza contare che cmq non è detto che la tecnica sia applicabile su ferite da punch per fue....ad esempio potrebbe non essere praticamente conveniente.

La storia del dito poi non è così sensazionale come sembra,è stata rigenerata solo la punta sostanzialmente ...di positivo c'è che il tessuto si è differenziato in unghia e pelle....

E' da provare appunto ma dubito seriamente che funzioni...e botte di fortuna in questo problema le vedo rare...

skywalker

Utente
24 Maggio 2005
99
0
65
C´e' di positivo che Acell sta effettuando (per come ho letto in questo forum) esperimenti sull'uomo e la risposta dovrebbe arrivare entro il 2008, va da se che,
qualora il prodotto funzionasse anche sull'uomo, questa polverina miracolosa dovrebbe essere distribuita nelle ferite appositamente provocate per rigenerare la parte di tessuto mancante che dovra' essere appositamente dislocato nelle aree colpite da AGA, cmq. sia ci si deve affidare ad un bravo chirurgo del settore, sicuramente coloro che gia' operano nei trapianti di capelli.

gio72

Utente
28 Agosto 2007
52
0
65
Sapete che fine ha quel ricercatore che qualche mese fa andò da Costanzo e disse che la sua ricerca (indirizzata alla rigenerazione dei tessuti) poteva avere esiti positivi anche su i capelli?
Costanzo lo riprese dicendogli: chi se ne frega dei capelli!
A quel punto il ricercatore arrossì visibilmente.
La sua ricerca ha qualche attinenza con quella Acell?
Vanno nella stessa direzione?

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Comunque la storia del dito che ricresce risale ad almeno più di tre anni fa, lo avevo letto sul mensile Focus

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
a me sembra sensazione per una miriade di applicazioni, a cominciare da chi ha subito gravissime ustioni. Per non parlare delle applicazioni a chi ha perduto gli arti.
Certo anche come cura dei capelli, sempre che ricrescano, potrebbe essere promettente, ma in seconda battuta.

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
ma dv si compra quella per animaliii... sperimentiamolaaaaaaa noi :-D qui ce chi usa spiro sistemico e ormoni per far crescere i peletto.... dv si compraaaaa