Polvere bianca sui capelli (minoxidil galenico)

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Salve a tutti, durante il mio utilizzo costante di monoxidil 5% da ormai 2 anni più volte mi è capitato nel galenico fatto fare da una nota farmacia di Torino dopo l'applicazione di ritrovarmi i capelli bianchi e della polverina biancha.

A tutt'oggi non riesco a capirne il motivo!

è composta così:
minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool etilico 96° q.b.

sono i miei capelli che reagiscono male?

e' la lozione fatta con i piedi?

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
E' normale e' tutta colpa del transcutol,succede anche a me.
Ne hanno anche gia' parlato in una discussione tipo : effetto estetico minoxidil galenico.
Ciao dal Greco.

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Il greco ha scritto:
E' normale e' tutta colpa del transcutol,succede anche a me.
Ne hanno anche gia' parlato in una discussione tipo : effetto estetico minoxidil galenico.
Ciao dal Greco.

Quindi coma hai risolto? Hai messo il gliocole invece che il transcutol?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
O applichi alla sera e lo lavi al mattino,come normalmente si dovrebbe fare con l'uso quotidiano di lozioni

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Io uso da 2 anni minox galenico con transcutol preparato dalla farmacia di Torino e ne metto 3 ml in unica applicazione su vertex, mid e front.
Un minimo noto che i capelli sono più opachi...ma davvero poca roba... tant'è che io applico la sera e rilavo la sera successiva prima di riapplicare.

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao sgcorse, io ho continuato sempre con il transcutol, ma come avevo detto nella discussione : effetto estetico transcutol, se applico la lozione in una sera in cui devo uscire, cerco di applicarla almeno 2 ore prima, poi mi do una spolverata con le mani per togliere il grosso e poi inumidendo le stesse le ripasso tra i capelli togliendo quasi del tutto il resto .
In pratica non ho risolto il problema , ma l' ho in parte raggirato[:)]

sgcorse

Utente
16 Settembre 2014
31
1
15
Salve a tutti! La sera uso una lozione di antiandrogeni a parte!
Il minox lo uso la mattina e vorrei essere presentabile :)

Avete consigli? Per una lozione anche galenica (minox al 5%) che non mi dia i problemi di polverina sui capelli?

Vi ringrazio tutti in anticipo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Tutte le lozioni sporcano i capelli,il transcutol è quello che lo fa di meno...Applica gli antiandrogeni al mattino e minox alla sera...Oppure Applica entrambi alla sera distanziando l'applicazione e lavi al mattino.
Purtroppo non è che ci siano tante alternative...se porti i capelli corti,la versione foam potrebbe fare al tuo caso

giulyo

Utente
4 Marzo 2016
21
0
15
applicare il minoxidil due volte al giorno risulta più efficace che applicarlo una volta al di'? ho letto che applicarlo una sola volta ha meno efficacia..

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Scusate ma anche un minoxidil galenico con glicole può dare l effetto dei capelli bianchi tipo polverina nel post applicazione?
La mia lozione è totalmente limpida senza alcun fondo qui di nessuna polverina sul fondo assolutamente.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,403
262
615
Preciso che tale polvere si forma solo ed esclusivamente sui capelli. ...nessun residuo su cute...che rimane trasparente.