Poco rame

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Chiedo agli esperti, mi sono fatto le analisi del sangue e tutto nella norma ma una carenza in rame (7,7), puo incidere in qualche modo con la condizione dei capelli?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Chiedo agli esperti, mi sono fatto le analisi del sangue e tutto nella norma ma una carenza in rame (7,7), puo incidere in qualche modo con la condizione dei capelli?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Nipoman....non posso fare a meno di risponderti visto che il mio tallone di Achille ([:D]) è proprio rappresentato dal Rame.
SI LO DEVI ASSOLUTAMENTE INTEGRARE....!!!
...ci sono diverse opzioni da seguire.....non so se sei sotto controllo di un dermatologo o dottore.....
io stavo a 35 il minimo era 70...
caspita,tu non ne hai proprio...7,7 hai scritto bene?
...comunque è la prima volta che lo riscontri basso?
...è una semplice carenza o hai problemi di assorbimento?

Ciao[;)]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Potesti, per piacere Arrenhius, esporre la tua cura per risolvere lo scompenso di rame e le incidenze che ti ha procurato ai capelli?
Sarei molto interessato, dovendo integrare con lo zinco il quale, essendo antagonits del rame, fa dimiuire quest'ultimo, fino all'insorgenza di cupremia.
Grazie 1000!!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Certo Dalì,nessun problema:
allora si il fatto che sono strettamente correlati è giustissimo...
ho assunto Zinco IDI per 30 gg 1 al dì (a digiuno)
...(avevo anche lo Zn leggermente basso) a quel punto trascorsi i 30 gg ho iniziato (N.B a giorni alterni) 1 cpr di Triconicon (integratore generico) + 1 fiala oligoelementi in soluzione(SOLO RAME)
..e ora stò continuando così..........
....se sia la strada vincente lo vedremo alle prossime analisi..vi terrò aggiornati se lo volete...
(è la prima volta che provo con questo pacchetto)
se avete usato strade alternative per Zn/Cu (ottenendo buoni risultati alle successive analisi...postatele qui)

Ciao.

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
grazie ragazzi delle risposte.
Il mio 7,7 è in una scala in cui il valore minimo è 12 quindi non troppo
basso quindi(credo).Cmq è stata la mia dermatologa a prescrivermi le analisi con tutte quelle ormonali del caso per stabilire se si tratta di aga.Tutto ok tranne il rame, cmq ai primi di settembre ho l appuntamento e vi sapro dire se incide sui capelli e come fare per risolverlo.Speriamo sia innocua come carenza....
Arrhenius a te cosa hanno detto sull incidenza sui peli cranici?

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
a me l dott.gigli per carenza di rame ha prescritto triconicon appunto in cui c'è anche lo zinco,penso che basti per carenze di rame e zinco

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Figurati Nipoman....
ok,ho capito...quindi è 7.7 su un minimo di 12....
io ero a 35 su un minimo di 70 !
Il Rame influisce sui capelli....quindi se lo integri sicuramente fai qualcosa di utile per la tua chioma....(non dico che risolvi i tuoi problemi..lì bisogna analizzare il tuo caso..) ma certamente fai qualcosa di utile....e se vuoi entrare nello specifico ti segnalo il link che parla appunto solo del Rame(in funzione dei capelli):
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=35.5.321

X matto: si il Triconicon lo assumo anche io ...(è un integratore generico)....appena fai le analisi scopri se ha funzionato!!...e posta qui la risposta....
anche io posso fare lo stesso......

Ciao Ciao[;)]

vikk71

Utente
27 Luglio 2006
15
0
5
ciao,
io ho fatto le analisi che mi ha prescritto il dott. Marliani. Il risultato è carenza di rame (68) e carenza ancora più sensibile di zinco (48)!
Qualunque sia la cura che farò in questo senso, qualcuno ha esperienza di risultati positivi con integratori di questi elementi mancanti?
In parole povere, qualcuno/a con effluvio cronico con diradamento e con capelli sottili con bulbo piccolo ha notato inversione di tendenza attraverso la cura di rame e zinco??

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265

PER ARTHENIUS

Ho ripetuto le analisi dopo un mese di triconicon, funziona perchè il valore del rame è salito.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grande Matto....sono contento....
io sto continuando ad integrare....ancora poco e smetto...poi penso di rifare le analisi....
appena le faccio posto i risultati....ti ricordo che assumo anche fiale di oligoelemento in soluzione (di SOLO RAME Cu)alternato al Triconicon...poichè la mia carenza di rame era abbastanza pesante (nonostante mangio di tutto e in modo vario..)...

Sei stato molto gentile a riportare il miglioramento post analisi!!

Ciao continua così....a presto [;)]