pochi capelli e troppi peli

ioloto

Utente
19 Gennaio 2012
6
0
5
mi presento non so se è la sezione giusta ma scrivo qui, sono un ragazzo di 20 anni di arezzo, ho un problema se può essere chiamato promblema che però mi sconforta da qualche tempo, da quando ho circa 16 anni ho notato una grande crescita di peli sul mio corpo e adesso ne sono ricoperto (petto,schiena,spalle) e anche un elevato diradamento dei capelli (cioè non mi sembrano pochi ma sono sottilissimi) sulla fronte e al centro della testa più o meno come la foto che ho postato
http://www.calvizie.net/images/docs/kmax_ingrand5.jpg (per intenderci la testa a sinistra), questo mi comporta a livello psicologico un grande problema che non so come risolvere perchè vedo i ragazzi di 20 anni hanno tutti i capelli io sono l'unico ad essere così adesso (premetto anche che mio padre è peloso e calvo quindi sicuramente una questione genetica), a fine discorso volevo chiedere se secondo voi c'è qualcosa da fare sia per i pochi capelli che per i troppi peli, mi sto quasi rassegnando [:(] aspetto vostre risposte grazie
 

raffy19994

Utente
25 Novembre 2011
99
0
65
Se stai già come quello di sinistra puoi lasciar perdere...ma nn credo che a 20 anni già stai a quel livello, comunque se non hai ancora provato vai sul minox 2% e anti dht naturali... se entro 1 anno nn noti risultati passa al minox 5%.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mi spiace molto per la tua situazione pellifera,....mi ricorda me alla tua età,...nel senso che sono stato più fortunato sulla questione dei capelli che fino a 37 anni li ho tenuti in buon numero, ma con i peli un disastro,...ho peli densi e spessi dapertutto,...in estate sono costretto o ha fare la ceretta o ha utilizzare in modo continuo le creme depilatorie per tutto il corpo.
Credo che si possa fare ben poca cosa con i peli, se non utilizzare la famosa luce pulsata,
che comunque non garantisce la eliminazione definitiva dei peli, e costa molto.
Per i capelli potresti intraprendere una cura farmacologica,.....chissà che tu non possa migliorare un pò.
Ripeto ioloto....ti sono vicino e solidale, in pochi possono comprendere a pieno il disagio che stai vivendo,
se ti dovesse servire qualcosa, informazioni, consigli o altro,...non avere timore di chiedere....ciao
 

ioloto

Utente
19 Gennaio 2012
6
0
5
non proprio come quello di sinistra un po' di piu di capelli ne ho ma non tantissimi dopo a casa posto una foto
 

ioloto

Utente
19 Gennaio 2012
6
0
5
ceprovo grazie per la compresione, diciamo non è che sono proprio disagiato però quando ci penso sinceramente sto male ho anche un bel fisico e anche io vado di ceretta ogni mese ma dopo 2 settimane ho degli spunzoni, non so come fare questa cosa mi comporta proprio un bel problema e poi non ho nemmeno i soldi per farmi la luce pulsata penso che dovrò abituarmi al fatto di essere cosi
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ioloto ti capisco, tutti noi alopecici più o meno abbiamo passato quello che stai passando tu e ce nè sono molti che non hanno ancora accettato la loro condizione, e che tra l'altro hanno molti più anni di te, quindi figurati...

per quanto riguarda i capelli ti dico come l'ho vissuta io secondo la mia esperienza.
per l'alopecia, purtroppo, non c'è molto da fare, come mi hanno detto due grandi maestri dermatologi-tricologi italiani oltre che il mio medico curante (calvo :) ).
le loro parole sono state: mantenere è già un gran risultato!, quindi quantomeno punta a quello, poi se c'è ricrescita ben venga, bisogna sempre essere positivi.
io usavo finasteride ma l'ho smessa per problemi sessuali quindi ho optato per integratori naturali, poi ho letto molte discussioni in cui si parla del fatto che è meglio un buon minoxidil industriale al 5% che un minoxidil al 2% preparato in farmacia con antiandrogeni, ma su questo ci sono ovviamente molte opinioni discordanti.

io cmq, anche perchè preferisco risparmiare, acquisto un minoxidil industriale al 5% dall'utente jhonny che stà su questo forum e mi costa una sciocchezza: meno che se lo prendo galenico in Italia.
quindi ti consiglio la mia cura, l'importante è che tu sia affetto da alopecia androgenetica e per sapere con certezza questo puoi farti visitare da un buon dermatologo, sennò valuta tu, alla fine se anche tuo padre è calvo dovrebbe essere androgenetica ma la sicurezza te la dà solo il dermatologo dato che a volte potrebbero esserci dei cali vitaminici nel sangue che portano a tale situazione e questo te lo possono solo dire determinate analisi che ti prescrive il dermatologo quindi almeno un paio di volte io ci andrei.

per quanto riguarda i peli non è un problema, ce nè sono tanti che li hanno...
ti fai un abbonamento a un centro estetico e il gioco è fatto visto che in questo modo risparmi pure.
poi se ti crescono gli spuntoni come dici tu :) che male c'è... devi sapere che essendo un uomo e avendo tutti questi peli ciò significa che questa non è assolutamente una qualità negativa anzi ci saranno un tot di donne che sono proprio attratte da questo anche se non te lo diranno mai ;)
un mio amico ha i tuoi due stessi problemi anche se ha 26 anni, sia come capelli che come peli, ci dà giù con le cerette si rasa la testa e se nè strafotte...
beh! è una delle persone più affascinanti che io conosca ed è pieno di donne, cioè per lui il suo difetto è diventato un fedele complice in quanto molte volte quando ci trovano a scherzare frà amici o frà gente appena conosciuta lui parla proprio della rottura che ha a doversi fare sempre le cerette :)
da li poi iniziano le varie conoscenze, poi và beh ha comunque molto stile nel vestire ma questa è una cosa che possono fare tutti...
in conclusione sei apposto, devi solo iniziare ad amare te stesso inteso come IOLOTO, non come ti aspetti di riflettere agli occhi della società.

spero di essere stato esauriente :D


 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se vuoi il parere del dottore riguardo i capelli devi scrivere in un'altra sezione perchè di qui non passa.

Per il resto la sezione è OK.
 

ioloto

Utente
19 Gennaio 2012
6
0
5
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto siete stati molto esaurienti avete tirato un po' su la mia autostima, cercherò di prenotare una visita con un medico per avere maggiori consultazioni, ringrazio nuovamente tutti
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ioloto intanto visto che hai 20 anni puoi cominciare a prendere la finasteride che i capelli te li rimette in sesto visto che sei in fase inizaiale e i peli te li fa diradare in quanto crescono a causa del dht....pero' devi parlarne col dermatologo prima...ciao!...e stai tranquillo che ora la vivi male ma tra qualche anno ti renderai conto che queste sono superficialita'...[;)]
 

ioloto

Utente
19 Gennaio 2012
6
0
5
ciao last beach mi rendo conto sono superficialità e ci sono mali a questo mondo che sono parecchio peggiori di questa cosa che a paragone è banale, però vorrei cercare se ci fosse la possibilità di eliminare questo problema, comunque avevo sentito parlare di finastreide ma è vero che come controindicazioni può provocare disfunzioni sessuali?
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ti rispondo l'ultima volta su questi punti perchè siamo off-sezione... per quanto riguarda la mia esperienza fina mi ha dato grandi risultati a livello di capelli ma sessualmente non avevo più erezioni possenti. neanche quando mi svegliavo la mattina quindi dopo quasi un anno, mi sembra, ho smesso.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
quoto mr x...per la finasteride ti dico 'si',puo dare come effetto collaterale quello di una diminuzione dell erezione ma e' molto personale la situazione..a me per esempio ( ed io uso dutasteride che e' mooolto piu potente) non da alcuna disfunzione sessuale....cmq ti ripeto vai un deramtologo che se ne intenda e fatti vedere...ciao!
 

ioloto

Utente
19 Gennaio 2012
6
0
5
grazie ragazzi ringrazio tutti il prima possibile fisserò una visita dal dermatologo e vi farò sapere
 
11 Novembre 2008
161
2
165
ioloto ha scritto:
grazie ragazzi ringrazio tutti il prima possibile fisserò una visita dal dermatologo e vi farò sapere

Visti i ptoblemi di peluria in eccesso, una visita anche dall'endocinologo non farebbe male... Bisognerebbe studiare la tua situazione ormonale per capie il perché della crescita di peli in eccesso (irsutismo) sul resto del corpo. Una cura farmacologica + cerette possono aiutare tantissimo. La sola ceretta, se si hanno problemi ormonali non curati, serve a poco e ciò te lo dice una donna che soffre di irsutismo ed ha un'alopecia androgenetica in stato avanzato.
 

francoppi

Utente
31 Gennaio 2012
3
0
5
ceprovo ha scritto:
mi spiace molto per la tua situazione pellifera,....mi ricorda me alla tua età,...nel senso che sono stato più fortunato sulla questione dei capelli che fino a 37 anni li ho tenuti in buon numero, ma con i peli un disastro,...ho peli densi e spessi dapertutto,...in estate sono costretto o ha fare la ceretta o ha utilizzare in modo continuo le creme depilatorie per tutto il corpo.
Credo che si possa fare ben poca cosa con i peli, se non utilizzare la famosa luce pulsata,
che comunque non garantisce la eliminazione definitiva dei peli, e costa molto.
Per i capelli potresti intraprendere una cura farmacologica,.....chissà che tu non possa migliorare un pò.
Ripeto ioloto....ti sono vicino e solidale, in pochi possono comprendere a pieno il disagio che stai vivendo,
se ti dovesse servire qualcosa, informazioni, consigli o altro,...non avere timore di chiedere....ciao


ciao sono franco ed anche io ho un problema di peli sulla schiena che mi crea disagio...quindi dici che la luce pulsata potrebbe essere un rimedio?
 
11 Novembre 2008
161
2
165
francoppi ha scritto:
ceprovo ha scritto:
mi spiace molto per la tua situazione pellifera,....mi ricorda me alla tua età,...nel senso che sono stato più fortunato sulla questione dei capelli che fino a 37 anni li ho tenuti in buon numero, ma con i peli un disastro,...ho peli densi e spessi dapertutto,...in estate sono costretto o ha fare la ceretta o ha utilizzare in modo continuo le creme depilatorie per tutto il corpo.
Credo che si possa fare ben poca cosa con i peli, se non utilizzare la famosa luce pulsata,
che comunque non garantisce la eliminazione definitiva dei peli, e costa molto.
Per i capelli potresti intraprendere una cura farmacologica,.....chissà che tu non possa migliorare un pò.
Ripeto ioloto....ti sono vicino e solidale, in pochi possono comprendere a pieno il disagio che stai vivendo,
se ti dovesse servire qualcosa, informazioni, consigli o altro,...non avere timore di chiedere....ciao


ciao sono franco ed anche io ho un problema di peli sulla schiena che mi crea disagio...quindi dici che la luce pulsata potrebbe essere un rimedio?

Se non hai problemi ormonali, la luce pulsata potrebbe funzionare. Uso il condizionale proprio xché siamo tutti diversi e non si sa come i tuoi bulbi piliferi ragirebbero alla luce. Secondo me, la ceretta in questo caso potebbe funzionare ancora meglio ed è molto più economica.