Poche idee ma confuse

daniele975

Utente
31 Agosto 2008
5
0
5
Ciao sono nuovo ed avrei bisogno di alcune informazioni: è quasi un anno che ho iniziato la cura x la mia calvizie con l'ausilio di un endocrinologo: 1. E' possibile inserire il nome del medico x avere informazioni sulla sua affidabilità? 2. Se scrivo il nome dei farmaci presi qlc può darmi informazioni sulla loro efficacia?

Sono nuovo e nn so bene come funziona.

Grazie

daniele975

Utente
31 Agosto 2008
5
0
5
Ciao sono nuovo ed avrei bisogno di alcune informazioni: è quasi un anno che ho iniziato la cura x la mia calvizie con l'ausilio di un endocrinologo: 1. E' possibile inserire il nome del medico x avere informazioni sulla sua affidabilità? 2. Se scrivo il nome dei farmaci presi qlc può darmi informazioni sulla loro efficacia?

Grazie

daniele975

Utente
31 Agosto 2008
5
0
5

Grazie

daniele975

Utente
31 Agosto 2008
5
0
5
Riepilogo cosa mi è stato prescritto dal medico in cui sono in cura:

1. 25.09.07 Ecoval 0,05 lozione tutte le sere
Biomineral 5 Alfa shampoo
Aptodin plus 1 compressa al mattino
Cistidil compresse 1 compressa a pranzo
Biodermatin 1 compressa la sera
2. 23.10.07 Sargenor 1 compressa al mattino

3. 20.11.07 Anatrofine retard 1 compressa al mattino
Neo Aminotril compless lozione da applicare a sere alternate con Ecoval lozione
4. 08.01.08 Ticoxen 1 compressa al mattino e alla sera

5. 05.02.08 Deltacrin 1 compressa al mattino
6. 02.04.08 Bioscalin retard 1 compressa al pomeriggio
7. 30.04.08 Nanosan 1 compressa alla sera e 1 al mattino
8. 09.07.08 Proagen forte 1 compressa al mattino e 1 sera

Le date indicate sono quelle delle ricette mediche, purtroppo nn ricordo se oltre a quello prescritto prendevo altre compresse magari già prescritte in mesi precedenti. A me interessa sapere se gli integratori che ho preso fino a luglio sono prodotti validi.

Se nn sono stato chiaro o se avete bisogno di sapere altro vi prego di dirmelo...attendo vs risposte. Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
E' una cura molto leggera non ci sono veri farmaci contro la calvizie , eccetto l'eroval che e' uno steroide piuttosto potennte e in genere si usa perr brevi periodi.Probabilmente il tuo problema e' lieve
saluti

daniele975

Utente
31 Agosto 2008
5
0
5
Purtroppo non è affatto un problema lieve anzi ho 33 anni e perdo i capelli da quando ne avevo circa 20, in alcune zone sono molto diradati. A qs punto non so se proseguire o rivolgermi presso qualche altro medico. Lei Dr. Gigli, o qualcun'altro, potrebbe darmi un consiglio?

Molte grazie

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
se ti è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica servono farmaci in grado di arrestarla non integratori... Mi rivolegerei ad un dermatologo...