po*ca p... inizia l'effluvio...

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
dopo che per 2 mesi avrò perso circa 20-30 capelli al gg.
di colpo da sab a dom è ripresa una caduta paurosa.
ho iniziato il locoicon ma ho paura che non reggerò ad un effluvio come quello dello scorso anno...

ca**o cosa posso fare?
stavo pensando di passare da proscar/3 a proscar/2?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ho iniziato il locoicon ma ho paura che non reggerò ad un effluvio come quello dello scorso anno...

ca**o cosa posso fare?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265

ca**o cosa posso fare?

avaxtar

Utente
10 Giugno 2005
68
0
65
Pure io, ho passato tutto l'autunno e l'inverno con caduta zero, poi da giovedi...io prendo la propecia + una lozione a a base di antiandrogeni & idrocortisone + un integratore.
Ma c'è la possibilità/speranza che ricrescano magari con il fusto un pò più grosso...?
I capelli che mi cadono mi sembrano molto fini quasi senza colore

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
ma voi usate il locoidon per contrastare la caduta per effluvio e che effetto ha sui capelli.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche Campo ha affermato che quest'anno l'effluvio di primavera è già iniziato da circa 2 settimane! Quindi nn scoraggiatevi e speriamo che tutto passi al più presto... [X]

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Anche Campo ha affermato che quest'anno l'effluvio di primavera è già iniziato da circa 2 settimane! Quindi nn scoraggiatevi e speriamo che tutto passi al più presto... [X]

Il periodo è uguale per tutti?.. a me l'effluvio è terminato da circa 1 mese e mezzo, inizièrà nuovamente?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Allora nn era effluvio stagionale, ma dovuto ad altre cause!
Probabilmente quello stagionale ancora deve iniziarti (in genere si verifica per tutti)...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Allora nn era effluvio stagionale, ma dovuto ad altre cause!
Probabilmente quello stagionale ancora deve iniziarti (in genere si verifica per tutti)...

Grazie,
Comunque da quello che avevo capito, mi sembra che oltre all'effluvio primaverile ce nè sia anche uno invernale...boooo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Si, concordo!
In genere così come gli animali cambiano muta, noi cambiamo i capelli!
In genere si ha effluvio autunnale/invernale ed effluvio primaverile (comunumente a settembre/ottobre ed aprile/maggio)!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
vorrei precisare che i8 periodi di effluvio stagionale sono individuali e non necessariamente si verificano in primavera e autunno.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sicuramente è vero Doc, ma una casistica rilevabile qui sul forum, mediante tutti i post aperti nei periodi sopra citati, dimostra che (su grande scala) la mia generalizzazione non è poi così assurda... [;)]