Placenta Lucchini: qualche info da profano ?

23 Novembre 2007
595
7
265
oggi parlavo come altre occasione con una mia amica, una donna quindi comunque partiamo dal presupposto che si tratta di situazioni diverse dall'uomo per lo stesso problema di capelli che abbiamo tutti...
sto notando come veramente in tanti soffrono di questo problema, piu' di quelli che immaginavo: anche persone che non dicono nulla hanno un trascorso di cure
comunque...
lei ebbe una caduta da stress da trauma a causa della morte del suo giovane marito...usò prima il minoxidil consigliato dal suo derma ma subito lo sospese (cioè lo usò tipo per 2 settimane quindi niente diciamo) e passò alla PLACENTA LUCCHINI: fiale monodose, da mettere sempre ogni giorno, risultati dai 6 mesi in poi, insomma sembra lo stesso funzionamento del minoxidil...però mi parlava che le si reinfoltì la testa parecchio...
nessun uso di finasteride associato
ha aggiunto (lei ora ha 70 anni) che in seguito dopo i 6 mesi di cura smise e la situazione una volta reinfoltita le è rimasta
per moltissimi anni finchè a tarda età verso i 65 si è diradata di nuovo un pochino, penso perchè se smetti una cura è normale che prima o poi tornerai come eri,oppure il diradamento negli anni è destinato un pò INEVITABILMENTE ad aumentare...
insomma questo
qualcuno ha sentito parlare di questo prodotto ? troppo antico ? oppure si ma non cambia molto dal minox ?
mi sembra di capire (mi sembra eh) dal racconto di questa mia anziana amica, che a differenza del minox dà lo stesso risultato di reinfoltimento ma è meno aggressivo se si smette di applicarla e il beneficio (i capelli ricresciuti) durano a lungo
è cosi ?
se vi va, parliamone

23 Novembre 2007
595
7
265
oggi parlavo come altre occasione con una mia amica, una donna quindi comunque partiamo dal presupposto che si tratta di situazioni diverse dall'uomo per lo stesso problema di capelli che abbiamo tutti...
sto notando come veramente in tanti soffrono di questo problema, piu' di quelli che immaginavo: anche persone che non dicono nulla hanno un trascorso di cure
comunque...
lei ebbe una caduta da stress da trauma a causa della morte del suo giovane marito...usò prima il minoxidil consigliato dal suo derma ma subito lo sospese (cioè lo usò tipo per 2 settimane quindi niente diciamo) e passò alla PLACENTA LUCCHINI: fiale monodose, da mettere sempre ogni giorno, risultati dai 6 mesi in poi, insomma sembra lo stesso funzionamento del minoxidil...però mi parlava che le si reinfoltì la testa parecchio...
ha aggiunto (lei ora ha 70 anni) che in seguito dopo i 6 mesi di cura smise e la situazione una volta reinfoltita le è rimasta
per moltissimi anni finchè a tarda età verso i 65 si è diradata di nuovo un pochino, penso perchè se smetti una cura è normale che prima o poi tornerai come eri,oppure il diradamento negli anni è destinato un pò INEVITABILMENTE ad aumentare...
insomma questo
qualcuno ha sentito parlare di questo prodotto ? troppo antico ? oppure si ma non cambia molto dal minox ?
mi sembra di capire (mi sembra eh) dal racconto di questa mia anziana amica, che a differenza del minox dà lo stesso risultato di reinfoltimento ma è meno aggressivo se si smette di applicarla e il beneficio (i capelli ricresciuti) durano a lungo
è cosi ?
se vi va, parliamone

23 Novembre 2007
595
7
265
comunque...
insomma questo
è cosi ?
se vi va, parliamone

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao the invincible, il ricorso alla placenta in tricologia è un rimendio piuttosto vecchio e senza un vero riscontro relativamente all'utilità. Per un lungo periodo si è fatto uso di iniezioni di Placentax di cui avevamo parlato piuttosto dettagliatamente in questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21685&whichpage=2

Puoi anche leggere questo articolo del dott. Marliani:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.324
è datato ma le cose non sono sostanzialmente cambiate e spiega bene i motivi di una possibile utilità e di come, tale utilità, sia limitata da una serie di cose a partire dall'epurazione necessaria prima di essere messa in commercio.
Comunque ricordo che con Marlin si parlava di possibili canali a partire proprio dalla nuova placenta visto che adesso si utilizza lo sperma di trota...ma non credo abbia avuto un seguito, almeno non con applicazioni topiche visto che l'impiego sarebbe sostanzialmente attraverso mesotrapia o iniezioni.

Direi che non è assolutamente associabile come funzionamento al minoxidil nè tantomeno paragonabile come effetti. La tua amica ha verosimilmente assistito ad una massiccia caduta di capelli dovuta al trauma del lutto e la situazione è lentamente rientrata con un ritrovato equilibrio fisico -psicologico. Magari queste fiale hanno aiutato il cuoio capelluto ed il fusto ma sono sostanzialmente dermocosmetici. Quanto alla caduta dopo i 65 anni non credo dipenda dalla fine della cura fatta tanti anni prima quanto piuttosto da una possibile incidenza dovuta all'età ed alla menopausa, situazione fisiologica naturale generata dal calo di estrogeni.
[:)]

23 Novembre 2007
595
7
265
mmmh ok capisco
però guarda che il risultato lo ha avuto guarda caso dopo 6 mesi di questa placenta lucchini, quindi potrei concordare su tutto tranne che sia stato un casuale recupero naturale...
ma quindi anche questo sarebbe un dermocosmetico ??

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao the invincible, direi proprio che applicato localmente ha decisamente la similarità di un dermoscometico. Chiaramente questo tipo di prodotti, così come tante altre fiale, possono essere utili come classici supporti in periodi di momentanea caduta o di stress della capigliatura ma capirai bene che se si parla di androgenetica o di patologie più complesse sperare di ottenere risultati visibili con questo genere di ritrovati è piuttosto difficile.