Ciao a tutti, vi scrivo per un, forse, singolare problema. A gennaio scorso ho iniziato una terapia topica a base di minoxidil, finasteride, progesterone ed altri elementi insieme ad un paio di integratori. Ad aprile inizio a soffrire di placche di La peyronie. In tutte le ricerche che ho fatto (sbattendo la testa dappertutto) non ho mai trovato una correlazione tra finasteride e questo problema, e i molteplici urologi a cui mi sono rivolto hanno sempre escluso che la causa delle placche fosse dovuta alla lozione. Altri effetti collaterali che ho avvertito sono stati scomparsa di erezione alla mattina, sperma più liquido ed una riduzione della libido. Nonostante questi ultimi sides avevi deciso di continuare. Adesso questa patologia relativa alle placche sta continuando, generalmente è richiesto almeno un anno affinché si stabilizzi, tuttavia continuo a non capire la causa di questo problema in un età peraltro abbastanza giovane (30 anni). Una coincidenza un po' strana che abbia iniziato la lozione a gennaio e dopo tre mesi sia insorto questo problema, anche perchè la paura più grande è, che se fosse stata davvero la lozione a causarmi questo problema, continuandola ad usare continuerei ad alimentare il problema delle placche. C'è qualcuno che ha mai sentito o sofferto di questo problema o che possa aiutarmi a capire se davvero possa essere stata la lozione a causarmi questo problema? Grazie a chiunque mi risponderà.