pitiriasi rosea X DOTT

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quelle bollicine di cui parlavo non sono altro ke pitiriasi rosea.

l ha detto il derma, sono andato ad informarmi su internet e si dice ke questa malattia faccia prima una bolla madre piuttosto grande, situata nel tronco o negli arti, e poi altre bollicine simili sempre sul tronco e sugli arti.

la bolla madre ce l ho sotto l ascella sinistra(come fara a campare con quella puzza[:D]) ed è un po desquamata e bianca.
ricordandomi bene ho notato ke era piu di una settimana ke questa era comparsa ma non c avevo fatto molto caso e ieri sono uscite queste dannate bolle.

il derma m ha dato una pomata da applicare tre volte al giorno, volevo sapere in quanto tempo passa e soprattutto se è indice di qualke altra malattia o se ha delle conseguenze, grazie mille!!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Brian...
a me la pitiriasi la diagnosticà il buon Gigli...
Attraversavo un periodo di stress e credo si sia sfogato in questo modo.
A me è passato in circa un mesetto, regalandomi taaanto prurito....
Un buon antistaminico in questo caso ti può aiutare.
Nessuno strascico...come se ne sono venute se ne sono andate[tp]

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
..è una malattia abbastanza rara di cui non si conoscono ancora bene le cause: a me è durata 2 mesi e mezzo, poi piano piano scompare..

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si sto usando una crema...avevate anche voi una bolla piu grande???

ora con la crema sembra ke si stiano sfiammando queste bolle, pero ci sono ancora.

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
caro brian mia figlia di 6 anni due anni fa ebbe la pitiriasi rosea di gilbert, aveva la chiazza madre su una scapola e tantissime più piccole su tutto il corpo, fortunatamente nulla sul viso e mani, il dermatologo la curò con la pomata locoidon una volta al giorno e nel giro di 10 giorni scomparve tutto.ciao